
Finalmente! Lo potrebbe urlare a voce altissima Ivan Strinic, dopo 4 mesi dall'amichevole Milan Chiasso dello scorso Marzo il terzino titolare della Croazia vice campione del mondo torna a disputare nuovamente una partita di calcio, seppur si tratti ancora di amichevole estiva ma è già un inizio. La seconda metà del 2018 (Dopo un grandissimo Mondiale con la sua Croazia) e la prima metà del 2019 sono stati veramente sfortunati. Prima la scoperta del problema al cuore e poi un infortunio che lo ha tenuto fuori gli ultimi 3 mesi della scorsa stagione, impedendogli anche di esordire in gare ufficiali con la maglia rossonera.
Ora invece nel debutto della squadra di Giampaolo è stato schierato nella posizione di difensore centrale vicino al giovane Gabbia e nonostante il ruolo inedito per lui si è comportato benissimo. Preciso e puntuale, forse una piccola sbavatura sul gol del Bayern Monaco ma veramente un inizio molto promettente. Strinic ricordiamo era già stato allenato da Marco Giampaolo alla Sampdoria nella stagione 2017/18 e soprattutto la prima parte di quella stagione aveva molto impressionato gli addetti ai lavori e grazie a quella stagione si presentò benissimo al Mondiale del 2018 del quale insieme ai suoi compagni fu protagonista positivo.
Probabilmente sarà ceduto perché a sinistra in rosa attualmente il Milan ha 4 terzini sinistri, ma fa tantissimo piacere da tifoso del calcio rivederlo in campo dopo tutta la sfortuna che lo ha colpito. Comunque non escludiamo che la tournée in America possa cambiare le carte in tavola. Al termine della partita nonostante la sconfitta di misura Giampaolo è rimasto molto soddisfatto della sua squadra e anche di lui, non si esclude neanche che questo esperimento da difensore centrale venga riproposto ancora. Ma finalmente possiamo dirlo, Ivan Strinic è finalmente tornato e gli auguro tutto il meglio per il proseguimento della sua carriera.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0