
Il gol di Son ieri sera è stato una doccia gelata e il Tottenham si è aggiudicato meritatamente l'andata dei Quarti di Champions League. Anche se bisogna dirlo gli uomini di Guardiola hanno ancora molte possibilità di passare il turno. Mentre quest'anno il Manchester City sogna la conquista di 4 trofei facciamo un salto nel tempo e torniamo alla prima stagione degli sceicchi alla guida dei Citizens. La dirigenza è scatenata, fra sessione estiva e mercato di Gennaio per la cifra totale di quasi 158 milioni vengono acquistati : Robinho, Jo, Wright-Phillips, Zabaleta, Kompany, Ben Haim, Given, Bridge, Bellamy e De Jong.
Però nonostante gli immensi sforzi sul mercato la stagione del Manchester City è molto deludente sotto tutti i punti di vista, in campionato la squadra conquista 50 punti in 38 giornate e si classifica al 10° posto finale, mentre i cugini del Manchester United conquistano la seconda Premier League consecutive, in Carling Cup la squadra si ferma al secondo turno, in FA Cup al terzo turno, mentre in Coppa Uefa (Dalla prossima stagione Europa League), l'avventura dei Citizens termina ai Quarti di Finale.
Sembra quasi che il Manchester City sia destinato a rimanere sempre una squadra all'ombra dei cugini dello United ma dal 2010 la musica cambia e arriveranno 9 trofei nelle stagioni successive e oggi all'indomani della sconfitta contro il Tottenham i tifosi del Manchester City sognano ancora di poter conquistare tutti e 4 i trofei disponibili per una squadra inglese (impresa mai riuscita a nessuno), sarà una sfida stimolante per Guardiola e i suoi ragazzi che stanno cercando di collocare la squadra definitivamente tra le big del calcio Mondiale, non solo in Inghilterra ma anche in Europa.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0