
Il Napoli conquista la Coppa Italia avendo la meglio sulla Juve nella lotteria dei rigori a pesare sono stati gli errori dal dischetto di Dybala e Danilo.
Dybala è stato stoppato da Meret sul primo rigore calciato per la Juve e in assoluto invece Danilo al secondo rigore ha calciato alto invece per il Napoli nessun errore e Coppa Italia vinta.
La Juve è esistita solo nei primi minuti della partita con un netto predominio dove al 5' su errore in disimpegno di Callejon Dybala ha servito a Cristiano Ronaldo un buon assist e il portoghese ha impegnato severamente Meret e poi un' ultima occasione al 38' quando Meret ha anticipato Cr7 che poteva impensierirlo.
Poi solo Napoli al 23' palo di Insigne su punizione dai 25 metri e al 40' Demme penetrato in area di rigore con respinta di piede di Buffon , al 71' Milik subentrato a Mertens ha calciato da favorevole posizione nel cuore dell'area di rigore altissimo e al 91' Maksimovic di testa su corner di Politano ha esaltato i riflessi di Buffon che ha poi respinto la ribattuta di Elmas anch'egli subentrato nella ripresa sul palo salvando la sua porta e lo 0-0 finale.
I rigori come già detto hanno poi premiato la squadra più lucida e mentalmente tranquilla come il Napoli e primo trofeo per Gattuso subentrato ad Ancelotti e con il quale il presidente Aurelio De Laurentis conta di aprire un ciclo glorioso e vincente.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0