Il Napoli domina l’Udinese e vince con merito 4-2

Il Napoli batte l'Udinese per 4-2 e consolida il suo secondo posto dietro la Juve

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(301 articoli pubblicati)
SSC Napoli v Udinese - Serie A

Il Napoli alle 18 di domenica 16 marzo 2019 giocava in casa contro la pericolante Udinese ed è riuscita a prevalere per 4-2 con un protagonista un po'  in ombra nell'ultimo periodo che però ha rialzato la testa in questa partita ovvero il folletto belga Dries Mertens. Infatti il Ciro per tutti i napoletani così affettuosamente ribattezzato Mertens ha fatto un magnifico goal e ha sfornato 2 assist per mandare in rete i suoi compagni di squadra. La partita è stata aperta da Younes che al 17' con un tiro a giro su imbeccata di Ciro Mertens ha messo in rete poco oltre il limite dell'area di rigore non lasciando scampo a Musso e dando l'1-0 al Napoli sull'Udinese.

Poi vi è stato il blitz in area di rigore di Josè Maria Callejon che ha dovuto solo spingere in rete un bel cross calibrato dalla sinistra di Mertens per il 2-0 napoletano sui friulani. Dopo il doppio vantaggio raggiunto i napoletani si sono addormentati e hanno permesso all'Udinese di segnare la bellezza di 2 reti con Lasagna al 30' e Fofana al 36' che hanno messo a nudo la difesa napoletana svagata nelle 2 occasioni.

Poi nel secondo tempo anche grazie ad una ritrovata verve e all'innesto di Verdi per Younes stanco hanno fatto si che il Napoli prendesse il largo mollando gli ormeggi con le reti di Milik al 57' di testa su azione di corner di Callejon e di Mertens che chiudeva il pomeriggio in bellezza dopo 2 assist andando pure a segno con la sua specialità un tiro a giro di sinistro. Il Napoli portava a casa i 3 punti e consolidava sempre più puntellandolo il suo ruolo di antagonista principale della Juve ormai prossima allo scudetto. L'Udinese anche se ci ha messo grinta e orgoglio deve soffrire e penare per raggiungere la salvezza in una grossa bagarre che vede coinvolte nella zona retrocessione un bel numero di squadre quali Spal, Bologna, Genoa, Empoli, Frosinone, Cagliari e Sassuolo dato ormai in B il Chievo Verona e 2 fra tutte queste sono di troppo per la permanenza in serie A.

SSC Napoli v Udinese - Serie A
Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.