
L'Italia femminile di calcio ha fatto innamorare un'intera Nazione per le sue gesta e per il suo stile. Oggi tutti questi sforzi sono stati ripagati dalla cerimonia organizzata in loro onore da Mattarella che ha voluto ringraziarle per aver tenuto alto l'onore dell' Italia e aver mantenuto i colori azzurri sulla scena francese del mondiale di calcio femminile a testa altissima. Nell'incontro con Mattarella hanno preso la parola Sara Gama la capitana delle azzurre e la ct Milena Bertolini e poi ha concluso il presidente della Repubblica stesso la celebrazione.
Riassumendo i tre discorsi ne è venuto fuori uno spirito italiano bello e pulito che ha esaltato noi tutti tifosi italiani che ci siamo appassionati verso queste atlete fantastiche e meravigliose che hanno degnamente conquistato e fatto battere i nostri cuori e si sono issate fino ai quarti di finale dove poi la loro avventura mondiale si è conclusa per mano dell'Olanda.
Ora questo patrimonio che è nato e germogliato non si deve disperdere nel nulla e anzi deve essere coltivato per giungere presto anche nel calcio femminile al titolo mondiale che verrà naturale con il tempo e con l'avvento in Italia anche del professionismo nel calcio donne che ad oggi è in una fase ibrida. Il dado è tratto ora sta al sistema calcio Italia mettersi in moto per ambire verso traguardi sempre più audaci e ambiziosi.

- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0