
Il mondiale femminile che si sta disputando in questi giorni in Francia sta dando grande visibilità all' Italia che mancava la qualificazione da oltre 20 lunghi anni. Intanto da stasera con la vittoria per 2-0 agli ottavi di finale contro la Cina viene eguagliato il miglior risultato ovvero i quarti in un mondiale calcistico al femminile della nostra amata squadra italica al femminile.
Ora questo prestigioso risultato ottenuto deve servire da stimolo per aprire il calcio femminile italiano al professionismo tale da poter permettere a chi calcia un pallone fra le ragazze italiane di poter vivere con il lavoro che fanno come avviene per i calciatori italiani di pari livello.Le donne devono poter dedicarsi ad una passione che hanno e poter sfoderare il loro talento giustamente pagate dalle società che rappresentano e pertanto almeno fin quando giocano a calcio non devono badare a lavorare per mantenersi.
I diritti devono essere pari come sta avvenendo in quasi tutti i campi e sempre più sponsor devono supportare le nostre ragazze e i tifosi devono pagare il giusto prezzo per assistere a questo spettacolo sportivo. Il mondiale 2019 femminile in terra francese è stata la scossa o per meglio dire la scintilla ma il fuoco che deve propagarsi è l'avvento in tempi rapidi di una legislazione ad hoc che apra al professionismo al femminile per le calciatrici italiane che meritano tale lieto fine.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0