
Il Cagliari fa un gran passo verso la salvezza mettendo al tappetto in casa propria la Fiorentina mai stata in partita e con la testa oramai alla Coppa italia avendo nessuna speranza di andare nelle coppe Europee grazie al campionato.
L'unico a non arrendersi mai è stato Chiesa che ha pure segnato il goal nel finale all' 87' ma non è bastato tale pertugio ad acciuffare almeno il pari dato che il Cagliari conduceva già per 2 reti a zero grazie ai goal di Joao Predo al 51' in spaccata e al 66' di Ceppitelli difensore e capitano dei sardi.
Il Cagliari ci ha messo cuore e tanta grinta con un sontuoso Barella indomito e vero gladiatore a centrocampo che anche se esausto per crampi non voleva lasciare il campo per essere sostituito e Joao Predo in grande spolvero il quale ha colpito anche una traversa a porta spalancata al 72' dopo bel intervento di Terracciano su Barella.
La partita ha detto tutto nel secondo tempo con i tre goal maturati dopo un primo tempo chiuso con 2 soli brividi uno per parte al 25' il tiro di Cacciatore e grande riflesso del portiere gigliato Terracciano e al 36' di Mirallas di suola che ha impegnato severamente Cragno che ha respinto con il piede.
Ora il Cagliari vede all'orizzonte la salvezza prossima e quasi certa; la Fiorentina invece ripone tutte le sue speranze di chance europea alla conquista della Coppa Italia dove dovrà prima battere l'Atalanta in semifinale e poi in finale unica a Roma o Milan o Lazio.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0