Harry Kane, l’uragano spazza-record

L'attaccante inglese ha realizzato una tripletta nel Boxing Day contro il Southampton. Nel 2017 nessuno ha segnato come lui

di Luca Girometta
Luca Girometta
(35 articoli pubblicati)
Harry Kane

Harry Kane, "the Hurricane". Così lo chiamano in Inghilterra, e in effetti il centravanti del Tottenham pare essere un uragano vero e proprio. Il 2017 è stato un anno magico per lui e si è concluso nel migliore dei modi con un hattrick. Con questi 3 gol, il bomber ha stabilito un record in Premier, ha battuto uno dei migliori calciatori della storia e ha una statistica personale di cui andare fiero.

Kane dopo Shearer

Alan Shearer è stato uno dei migliori centravanti della storia con i suoi 260 gol nel campionato inglese (è il migliore marcatore della storia della Premier League). L'ex attaccante aveva un altro record, ovvero quello del maggior numero di gol nell'anno solare in campionato: 36. Da un paio di anni si diceva che questo record era destinato a morire dopo l'arrivo di un giovane attaccante promettente: Kane. La punta classe 1993 ha stupito tutti sin da subito segnando a raffica e quest'anno è avvenuto ciò che molti avevano predetto: Shearer è stato superato. Il numero 10 degli Spurs è riuscito a segnare 39 gol in Premier in un anno. Ora l'uomo da battere è lui, ma l'impresa sarà ardua, considerando che lui stesso potrebbe superarsi...

L'uragano ha travolto anche Messi

Prima del Boxing Day, il miglior marcatore del 2017,contando anche i gol in Nazionale e nelle coppe, era Messi (54 gol). L'argentino poteva essere superato solo da Kane, a cui mancava ancora una partita prima della fine dell'anno. Il 10 degli Spurs era a quota 53 gol, come Lewandowski, Ronaldo e Cavani. Tottenham-Southampton avrebbe stabilito chi sarebbe stato il re dei bomber tra il cinque volte Pallone d'oro e l'inglese. L'uragano ha avuto bisogno di 22 minuti per arrivare al livello di Messi: colpo di testa e sono 54. Altri 17 minuti e il blaugrana è stato superato: gol a porta sguarnita e fanno 55. Al 67' l'ulteriore distacco: magnifico tocco sotto per arrivare a 56. Wembley ha ammirato il suo bomber superare uno dei migliori calciatori della storia. 

L'uomo delle triplette

Quest'anno Kane è anche quello che ha segnato più triplette di tutti (in tutte le competizioni): 8. Questo dato è impressionante, considerando anche che nelle due ultime gare ne ha segnate due. A dimostrare quanto sia incredibile questo numero, basta guardare quanti hattrick sono stati segnati dal secondo e dal terzo classificati: a parità di triplette, ci sono Icardi e Aubameyang, che ne hanno realizzate "solo" 3. L'uragano si è abbattuto con forza sul 2017, ed è pronto per il 2018. Come dicono gli inglesi, "He scores when he wants!".

Harry Kane
Fonte: l'autore Luca Girometta

DI' LA TUA

2
2 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. .Scacco.Matto. - 3 anni

    Con un contratto blindato fino al 2022, l’attaccante inglese è valutato ben oltre 100 mln di euro

    1. LucaGiro - 3 anni

      Con il mercato pazzo di questi anni li vale tutti

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.