Fuochi d’artificio ad Anfield: Liverpool-Tottenham finisce 2-2

Pareggio spettacolare tra i Reds e gli Spurs. Salah grande protagonista con una doppietta

di Luca Girometta
Luca Girometta
(35 articoli pubblicati)
Il gol decisivo di Harry Kane

Ad Anfield è andata in scena una delle partite più emozionanti degli ultimi anni. Il 2-2 finale matura nelle battute finali con i gol di Salah e Kane.

Il match ha regalato il primo gol dopo appena 3 minuti: l'azione parte da Karius che rinvia per Henderson, abile a trovare Mané che regala un pallone difficile a Firmino; dopo un rimpallo il pallone arriva a Salah che segna l'1-0. L'egiziano è stato molto bravo a scattare al momento giusto e a trafiggere Lloris in uscita.

La partita è proseguita con la reazione della squadra di Pochettino: prima Eriksen e poi Son hanno messo in difficoltà i Reds. I ritmi sono rimasti alti con occasioni da una parte e dall'altra e sia Karius che Lloris hanno offerto una prestazione solida. Dopo la chiusura del primo tempo, il Liverpool sembrava essere in controllo, ma l'inizio della seconda frazione ha visto il Tottenham come protagonista: per gli Spurs ci sono state tre occasioni in 5 minuti.

La svolta è arrivata all'80esimo, quando Eriksen ha crossato da sinistra e Karius ha respinto di pugno sull'accorrente Wanyama che ha scaricato un potentissimo destro dalla lunga distanza infilatosi sotto il sette: gol meraviglioso.

La rete del mediano ha dato il via ad un finale di gara da brividi: con 10 minuti restanti, entrambe le squadre erano alla ricerca del gol da 3 punti. I primi ad avere l'occasione per passare in vantaggio sono stati gli ospiti quando, al minuto 86, Kane si è presentato sul dischetto dopo essersi guadagnato un rigore dubbio, ma il suo tiro è stato respinto dal portiere di Klopp.

Un minuto dopo il 90esimo è arrivato il gol che avrebbe potuto chiudere la gara: Salah, con movimenti rapidissimi, si è liberato di Davies e Vertonghen per poi trovare la conclusione vincente. Il gol spettacolare dell'ex Roma, però, non ha posto la parola "fine" sulla gara.

Dopo uno scontro in area tra Van Dijk e Lamela, l'arbitro Moss ha concesso il secondo rigore al Tottenham e dagli 11 metri si è preso ancora la responsibilità il numero 10: pallone da una parte, portiere dall'altra e gol numero 100 in Premier per il bomber inglese.

Liverpool-Tottenham: gol bellissimi, spettacolo e colpi di scena. Questa partita resterà sicuramente nella storia delle Premier League.

Mohamed Salah
Fonte: l'autore Luca Girometta

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.