Calcio – Magazine Europa League – Quarti di finale

Si qualificano alle semifinali di Europa League 20/21: Villareal, Roma, Arsenal e Manchester United.

di Biagio Grillo
Biagio Grillo
(25 articoli pubblicati)

Grandissimo risultato per la Roma di Paulo Fonseca che continua a coltivare il sogno Europa League. Una coppa Europea in Italia manca da ben 11 anni, dal triplete dell'Inter firmato Mourinho nel 2010. Tanto, troppo tempo! Chissà che non possa essere questa l'annata giusta per interrompere il digiuno, che ad oggi è il più lungo nella storia del calcio del nostro paese.

Durante la gara dell'Olimpico, la sicurezza del passaggio del turno si concretizza al minuto 72, quando al goal dell'olandese Brobbey in apertura di ripresa, risponde Edin Dzêko, sempre presente nelle grandi notti europee dei giallorossi (ricordando i goal fondamentali contro Chelsea, Shakhtar e Barcellona nella cavalcata in Champions del 2018).

Lupi che adesso se la vedranno contro la favorita del torneo, ovvero il Manchester United di Olé Gunnar Solskjær.
Red Devils che nei quarti hanno avuto la meglio sugli spagnoli del Granada imponendosi due volte con lo stesso punteggio, 2-0; ieri goal del vantaggio di Cavani (al suo 50° goal in carriera nelle coppe europee), e raddoppio causato dall'autogol di Vallejo.
Passaggio del turno mai in discussione.

Nelle altre due partite il Villareal ha ragione sui croati della Dinamo Zagabria, replicando il successo dell'andata vincendo per 2-1 anche in casa. Reti di: Alcácer (36°), Moreno (43°) nel primo tempo, e di Orsic (74°) nel secondo.
Spagnoli che affronteranno L'Arsenal di Arteta.

I Gunners hanno sconfitto lo Slavia Praga con un secco 4-0 nella gara di ritorno in Repubblica Ceca, dopo il sorprendente 1-1 dell'andata. Reti di: Pepe (18°), Lacazette su rigore (21°), Saka (24°), e ancora Lacazette (77°). 

Fonte: l'autore Biagio Grillo

DI' LA TUA

4
4 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. Salvo - 2 settimane

    Milano ha bisogno di due squadre in Champions

  2. Fabio - 2 settimane

    Tranquilli l’anno prossimo ci sarà anche il diavolo

  3. Salvo - 3 settimane

    Certo che è veramente triste aggrapparsi alla Roma con tutte le corazzate che abbiamo in Italia per rimanere presenti in Europa

  4. Salvo - 3 settimane

    Ciao biagio da tempo seguo il sito della gazzetta fan news ma solo adesso ho sentito ilo bisogno di registrarmi per esprimere il mio giudizio altamente positivo sugli articoli da te scritti. Ho notato che sei giovanisimo ma scrivi in maniera lineare, semplice ma con gli giusti accenti e commenti che solo un giornalista affermato possiede e che sono alla base della nostra professione. Continua così e ti auguro di fare molta strada.

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.