Champions, Montella elimina Mou grazie a Ben Yedder: United fuori

Una doppietta di Ben Yedder, entrato a venti dalla fine, consente al tecnico del Siviglia di vincere 2-1 all'Old Trafford e di passare il turno

di Davide Manca
Davide Manca
(438 articoli pubblicati)
AC Milan v AC ChievoVerona - Serie A

E' lui l'uomo della settimana. Il suo Siviglia ha fatto fuori il glorioso Manchester United dello "Special One" José Mourinho dalla UEFA Champions League 2017-2018. Vincendo 2-1. All'Old Trafford. Di fronte a quasi 75 mila spettatori.

Il risultato finale è pesante e premia il Siviglia, quel Siviglia che non aveva sfiorato il successo in casa per un niente e che aveva costretto gli inglesi a strappare a fatica uno 0-0 all'andata. Il Siviglia di Montella. Lo stesso esonerato cinque mesi fa dal Milan. Adesso è ai quarti di finale di Champions League e in finale di Coppa del Re.

Mourinho lo attende con un inedito 4-1-4-1, Sanchez-Rashford larghi, Lingard interno di centrocampo, Lukaku unico attaccante, Pogba con Mata in panchina. Montella va a Manchester col 4-2-3-1, Banega mediano, Correa-Vazquez-Sarabia trequartisti, Muriel prima punta.

Nel primo tempo entrambe le formazioni vanno vicine al gol iniziale, tuttavia la sfida si sblocca nella ripresa: Pogba entra per Fellaini, Muriel fa spazio a Ben Yedder. Due minuti dopo il suo ingresso in campo, il francese è servito da Sarabia, si ritrova in area di fronte a Bailly e calcia all'angolino, De Gea non ci arriva e Ben Yedder sigla lo 0-1 per il Siviglia. Entrano anche Mata e Martial, ma subito dopo il loro ingresso in campo, su un corner per gli ospiti, Correa fa la sponda sul secondo palo, Ben Yedder anticipa di testa Young e De Gea manda la sfera nella propria porta con la complicità del palo. 0 a 2.

In quattro minuti Ben Yedder ha smontato la credibilità europea dell'allenatore Mourinho. Lukaku prova a rimetterla in sesto segnando l'1-2 a cinque dalla fine con un gol in spaccata su angolo di Rashford, ma è tardi. Lo United esce clamorosamente dalla Champions e tra qualche giorno si giocherà i quarti di FA Cup, unico titulo possibile per Mourinho in questa stagione.

Fonte: l'autore Davide Manca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.