Zapata riprende l’Ajax in Champions League

L' Atalanta con una doppietta del suo ariete colombiano Zapata impatta 2-2 con l' Ajax

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(301 articoli pubblicati)
Atalanta BC v Ajax Amsterdam Group D - U

Una bella partita a porte chiuse a Bergamo è andata in scena fra Atalanta e Ajax per la seconda giornata dei gironi di Champions League ed è finita 2-2.

L'Ajax è stata padrona del primo tempo e ha infatti segnato 2 reti che potevano costare la sconfitta della Dea che si è ritrovata a dover rincorrere nella ripresa per non perdere la gara casalinga.

I lancieri di Amsterdam hanno infatti prima segnato al 30' su rigore con un morbido lob di Tadic a scavalcare Sportiello e poi su difettosa respinta del portiere atalantino al 38' hanno raddoppiato con l'attaccante Traorè della Burkina Faso.

Quindi l'Atalanta è andata al riposo sotto di 2 reti e ha dovuto nella ripresa alzare il ritmo per quantomeno pareggiare i conti.

A trascinare i bergamaschi nella rincorsa riuscita è stato Zapata autore di 2 goal al 54' di testa su cross al bacio di Gomez e poi su azione di contropiede su passaggio millimetrico di Pasalic che ha lanciato in campo aperto il colombiano che ha incrociato il tiro sulla destra quindi sul lato opposto da dove era entrato in area di rigore dalla sinistra segnando con una autentica cannonata lasciando di sasso Onana portiere dell'Ajax.

Nel finale qualche patema per la Dea ma veri pericoli per la porta di Sportiello non ci sono stati e l'Atalanta ha pensato bene di portar a casa un pareggio insperato visto l'esito iniziale che la proietta al secondo posto del girone a 4 punti dietro il Liverpool invece a punteggio pieno a 6 punti.

Ora la Dea dovrà affrontare per ben 2 volte il Liverpool e si spera sappia ben opporsi allo squadrone di Klopp e poi sicuramente giocarsi la qualificazione agli ottavi di Champions andando a far visita all'Ajax ad Amsterdam tenendo conto che sembrano sicuri 3 punti con il morbido team danese del Miditjylland cenerentola del girone.

Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.