Sorteggi Champions ed Europa League: che cosa succederà?

Si sono tenuti i sorteggi di Champions e di Europa League. Che cosa dobbiamo aspettarci?

di Elena Maida
Elena Maida
(122 articoli pubblicati)
AS Roma v FC Barcelona - UEFA Champions

Tra mezzogiorno e le 13 di questo venerdì 13 aprile, dovunque fossimo (a casa, al lavoro o in università) abbiamo dato un'occhiata ai sorteggi di Champions ed Europa League. 

Si parte a mezzogiorno con l'Europa League: nell'urna ci sono Marsiglia (dopo una rimonta in casa con il Lipsia), Salisburgo (vincitrice nel finale di ieri contro la Lazio), Atletico Madrid (che ha eliminato lo Sporting Lisbona) e l'Arsenal (che ha fatto fuori il CSKA Mosca). Le prime ad essere pescate sono il Marsiglia e il Salisburgo, la cui andata si giocherà in Francia; la seconda semifinale sarà giocata nel primo turno a Londra e sarà tra Arsenal e Atletico Madrid. La seconda sfida sicuramente più calda, data l'ottima qualità delle squadre. Da tenere d'occhio Lacazatte e Griezmann, uomini importanti per i quarti appena passati. 

Si continua con la Champions League. A sfidarsi ci sono: Roma (con una rimonta incredibile sul Barcellona), Real Madrid (battuta dalla Juve), Bayern Monaco (senza troppi intoppi contro il Siviglia di Montella) e Liverpool (che ha eliminato a sorpresa il City di Guardiola). Le prime due ad essere pescate sono il Bayern Monaco contro il Real Madrid, e l'andata si giocherà a Monaco di Baviera; la seconda gara si disputerà a Liverpool nel primo turno e sarà tra la squadra di Klopp e la Roma di Di Francesco. Sfida importantissima per la stagione della Roma, quasi inaspettata a inizio anno. Non ci resta che goderci questi grandi spettacoli in attesa del gran finale!

Fonte: l'autore Elena Maida

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.