Pioli vestito  come ad un matrimonio ma la Champions è il suo funerale

Peccato per il Diavolo ma l'Europa gli dice male , d'ora in poi servirà molto di più che recriminare su arbitraggi o infortuni  per non uscire subito dal torneo

di Luca Sala
Luca Sala
(290 articoli pubblicati)

Servirebbe la zeta arrotata di Mourinho per scandire ad alta voce la classifica del Milan        tornato in   Champions dopo 8 lunghi anni   : Zeru ponci  ed ultimo postu!

Si scherza naturalmente ma fino a un certo punto, la morale assolutamente seria   è che in Italia e nel Continente si gioca su due binari  opposti.   Per giustificare le magre figure internazionali delle nostre compagini  si diceva il nostro campionato fosse poco allenante riferendosi naturalmente al monopolio bianconero durato fin troppo per i miei gusti, ai nostri giorni   invece  dopo lo scudetto bauscia    abbiamo più squadre ben più attrezzate a giocarsi il titolo ma se queste sono le premesse direi che proprio non ci siamo.

Analizzando le prime 3 partite dei rossoneri direi che al massimo avrebbero potuto raggranellare 2 punti, poca roba pur con le attenuanti generiche di arbitraggi poco favorevoli e infortuni in serie.

Si sapeva non sarebbe stata  facile  la vita con Atletico Madrid e Liverpool praticamente certe di occupare i 2 posti utili, come del resto affrontare il  veterano Porto,tuttavia dalla squadra italiana  forse più brillante e meritevole di considerazione degli ultimi anni mi sarei aspettato ben altro atteggiamento.

Riferirsi all'impresa della Dea capace di qualificarsi dopo lo stesso avvio disastroso in Champions 2 anni fa serve a poco, anzi offende la storia dell'AC Milan che ne ha vinte 7 di coppe quando giocava ai suoi livelli infarcito di campioni pronti e non di prospettiva come i tanti-forse troppi- dell'attuale formazione.

Inoltre pur  disponendo in attacco delle  superstar Ibrahimovic e Giroud non sono sortiti gli effetti sperati per sopraggiunti  limiti di tenuta ,quindi converrebbe conservarne le residue energie rimaste magari sufficienti a vincere il campionato italiano,Napoli permettendo.

Fonte: l'autore Luca Sala

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.