Si può dire pericolo scampato. L''urna di Nyon si è espressa, la Juventus nei quarti di finale di UEFA Champions League affronterà gli olandesi dell'Ajax. La gara di andata si giocherà alla Johan Cruyff Arena, in casa degli olandesi, il 10 aprile, il ritorno ovviamente a Torino il 16 aprile. Per la Juventus sarà il sesto doppio scontro con gli olandesi. A queste si devono aggiungere due finali di Champions, la prima del 1973 vinta dall'Ajax, con goal decisivo di Johnny Rep, la seconda conquistata dalla squadra torinese nel 1996 ai rigori. L'Ajax non batte la Juventus dal 1974.
L'AJAX IN CHAMPIONS
Fino a questo momento la squadra bianco-rossa è stata la squadra rivelazione del torneo. Nella fase a gironi si è posizionata seconda alle spalle del Bayern Monaco, ma giocandosi tutte le possibilità coi bavaresi nell'ultima partita, pareggiata 3-3 alla Johan Cruyff Arena. La squadra di Mister Ten Hag si è accontentata del secondo posto con 12 punti. Negli ottavi di finale ha battuto la corazzata del Real Madrid con un 4-1.
LA GIOVANE AJAX
La squadra gioca con tanti giovani, infatti è stata la squadra più giovane dell'intero torneo. L'età media si attesta sui 24 anni e 202 giorni.
LA FORMAZIONE TIPO
Ajax (4-2-3-1): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; De Jong, Schone; Neres, Van De Beek, Ziyech; Tadic.

- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0