
La Juventus che cercherà l'impresa all'Allianz Stadium contro l'Atletico Madrid di Simeone dovrà approcciare la sfida con grande aggressività, tecnica, velocità e imprevedibilità. Dopo la buona performance contro l'Udinese, che ha proiettato i bianconeri a più diciotto punti sul Napoli, gli uomini di Allegri dovranno superare il muro dei colchoneros per raggiungere i quarti di finale della Champions League 2018-2019.
Ribaltare lo 0-2 subito al Wanda Metropolitano sarà impresa ardua. Per fare ciò, il tecnico dei bianconeri dovrebbe affidarsi al 4-3-3 piuttosto che al 3-5-2. La sensazione ufficiale è quella di vedere una linea difensiva a quattro, composta da Joao Cancelo e Spinazzola sugli esterni, Bonucci e Chiellini al centro. A centrocampo, Pjanic e Matudi saranno affiancati dai muscoli di Emre Can; il tedesco è in costante crescita e sembrerebbe in vantaggio su Bentancur per una maglia da titolare.
Non stupisce più ormai la solita esclusione di Paulo Dybala. In avanti Allegri partirà con il tridente Ronaldo-Mandzukic-Bernardeschi, con la Joya relegata ancora una volta in panchina, per entrare a gara in corso. Out Douglas Costa, Cuadrado, Barzagli, Khedira e De Sciglio.
Juventus-Atletico Madrid - Le probabili formazioni:
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic; Ronaldo
Atletico Madrid (4-4-1-1): Oblak; Arias, Gimenez, Godin, Juanfran; Saul, Rodrigo, Koke, Lemar; Griezmann; Morata
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0