
Nel pomeriggio l'inedita urna di Ginevra ha estratto i gironi della prossima Champions League per mezzo dei 2 grandi ex giocatori Malouda e Drogba. Proprio quest'ultimo ha afferrato la sfera con stampigliato Atalanta BC abbinandola nel Girone D a 2 autentiche leggende plurivincitrici della coppa dalle grandi orecchie quali Liverpool & Ajax Amsterdam, roba da far disintegrare le sfere stellate e le urne trasparenti che le contengono!
Già questo basta ed avanza per far lievitare ulteriormente il marchio orobico oramai conosciuto alla grande anche dalle grandi, passatemi il coraggioso gioco di parole.
Diciamolo ancora una volta: la squadra che rappresenta egregiamente Bergamo nel mondo calcistico è abituata dal suo ritorno alle coppe a sfidare le migliori, tanto in Europa quanto in Champions League, nei gironi di qualificazione così come nelle eliminazioni dirette, pensiamo all'ultima recentissima sfida con il Psg, così come Manchester City, Valencia, Everton, Borussia Dortmund o Lione tanto per gradire.
Andrea Agnelli con la sua spocchiosa dichiarazione di mancato pedigree europeo dei nerazzurri farebbe meglio a pensare alle comode avversarie che puntualmente la Juventus incontra, ciò nonostante venir puntualmente eliminata quando gli avversari crescono di livello.
L'unico vero rammarico è solo ed esclusivamente l'impossibilità di seguire l'atomica formazione del Gasp ad Anfield Road dove l'Atalanta non camminerebbe certo sola, scortata come minimo da 10.000 tifosi pronti a scatenarsi sugli stands del celeberrimo stadio così come nelle piazze e pub della città dei Beatles.
Che differenza con i restanti gironi, soprattutto delle altre squadre italiane, dove c'è solo un'avversaria tosta, Borussia Dortmund per Lazio, Barcellona per Juventus e Real Madrid per Inter, ma come insegna il recente cammino continentale degli eroici bergamaschi resterà in gioco più a lungo possibile solo chi gioca meglio all'europea come da un lustro siamo abituati a fare nella Città dei Mille!
Averne in bacheca di sfide simili,la DEA colleziona grandi squadre in serie e non trema mai
La storia di avversarie del calibro di Ajax e Liverpool parla da sola,chi le sfida parte con l’handicap
Finalmente uno che dica la verità, non si tratta mai di sorteggi comodi quando nell’urna c’è il nome dell’Atalanta