Zidane-Real, atto II: ritorno al passato ma anche al futuro

Dopo neanche un anno Zidane torna sulla panchina del Real Madrid con un contratto fino al 2022

di Luca95 Meringolo
Luca95 Meringolo
(119 articoli pubblicati)
Real Madrid Celebrate After Victory In T

E' successo di tutto nelle ultime 48 ore a Madrid, il ritorno di Mourinho sembrava ormai cosa fatta, poi la suggestione Seedorf (già cercato prima di Solari) e infine il nome più inaspettato, Zidane. Ebbene si, a meno di un anno dal suo addio il tecnico francese torna sulla panchina che lo ha visto protagonista della conquista di 3 Champions League consecutive, ma anche di 2 Mondiali per Club, 2 Supercoppe Europee, 1 Liga e 1 Supercoppa di Spagna. Si parlava della Juventus nel suo futuro e invece Zidane alla fine ha deciso di ritornare. Indubbiamente ad essere determinante è stata la pressione di Perez ma non solo. 

Mourinho è stato scartato perché  non si è lasciato bene con lo spogliatoio madrileno e aveva anche avvallato delle cessioni in caso di suo ritorno (si parlava di Marcelo, Bale, Sergio Ramos e Benzema). Con Zidane la dirigenza del Real Madrid punta a risanare lo spogliatoio (il tecnico francese è ovviamente amatissimo da tutti) ma soprattutto a costruire il nuovo Real Madrid che dovrà tornare in cima al mondo, in questo senso si spiega il contratto triennale fino al 2022. Zidane darà l'opportunità a tutti di dimostrare il proprio valore e a Giugno si faranno le valutazione, se sarà rivoluzione totale  o solo parziale. Il Real ha molti campioni affermati ma anche tanti giovani molto interessanti.

Sarà curioso vedere la strada che intraprenderà il tecnico francese in queste ultime partite, se si affiderà alla "vecchia guardia" oppure se si affiderà ai giovani con il supporto dei veterani. In ogni caso è una scelta molto coraggiosa, anche se bisogna dirlo, quello che è successo sulla panchina del Real Madrid da Giugno 2018 al Marzo del 2019 è veramente qualcosa di assurdo. I tifosi sperano nel frattempo di aver ritrovato in panchina un leader capace di far tornare il Real Madrid quella squadra che nelle ultime tre stagioni in Europa non ha dato scampo a nessuno. 

Fonte: l'autore Luca95 Meringolo

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.