Ultimi giorni di calciomercato: colpi in arrivo?

Manca sempre meno alla chiusura del mercato. Dal complicato affare Dzeko a Giaccherini: chi cambierà maglia?

di Luca Girometta
Luca Girometta
(35 articoli pubblicati)
Edin Dzeko

Il mercato di gennaio è agli sgoccioli e alcune squadre stanno cercando di mettere a segno gli ultimi colpi. Vediamo, nel dettaglio, cosa può succedere.

Roma: Emerson parte. Dzeko?

Il Chelsea, dopo aver acquistato Barkley, ha cercato di prendere un attaccante. Si sono fatti vari nomi, ma quello più vicino ai Blues è stato il bosniaco della Roma.  Tuttavia, pare che Dzeko sia destinato a rimanere nella capitale dopo che che sono sorti alcuni problemi legati alla durata del contratto. Per questo motivo, il Chelsea sta puntando Giroud dell'Arsenal. Discorso diverso per Emerson: il terzino sinistro è ormai vicinissimo all'arrivo a Londra.

Giaccherini: più Chievo che Samp

Giaccherini è l'esubero di lusso in casa Napoli: su di lui si muovono sia il Chievo che la Sampdoria, ma è più vicino alla squadra di Verona. Lo stesso Ferrero ha ammesso che la trattativa è difficile. Giaccherini-Napoli: addio vicino.

Aubameyang: il Dortmund dice sì all'Arsenal?

Sembra che si vada verso il sì: Aubameyang all'Arsenal, secondo BBC Sport, si farà per una cifra vicina ai 68 milioni di euro. Prima del via libera, i gialloneri vogliono avere il sostituto: i nomi sono quelli di Modeste e di Giroud (sarebbe uno scambio), ma il francese è corteggiato dal Chelsea.

Politano: lotta fra Napoli e Juve

Dopo il rifiuto di Verdi, i partenopei cercano di acquistare Politano dal Sassuolo. L'ala sembra spingere per il trasferimento in azzurro, ma la Juve pare sia disposta a spingersi a 30 milioni di euro per avere subito il giocatore. Tra le due, il Napoli sembra in vantaggio, ma questa trattativa potrebbe regalare sorprese. Il Sassuolo vorrebbe D'Alessandro del Benevento come sostituto.

Pastore, voglia di Inter

"Tra noi e Pastore c'è feeling" dice Ausilio. La trattativa sembra ben avviata e il giocatore "ha strizzato l'occhio" ai nerazzurri. Resta da capire se i dirigenti milanesi riusciranno a trovare un accordo con il PSG in breve tempo. L'operazione si farebbe in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Sono queste le trattative più calde delle ultime ora, ma il mercato non è ancora finito

Matteo Politano
Fonte: l'autore Luca Girometta

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.