
Il Parma penultimo in classifica è stato il club più attivo in questo mercato di gennaio, i ducali hanno fatto un mercato dispendioso economicamente e di alto livello per rimanere nella massima serie italiana, l'ultimo acquisto è il giovane talento del Bayern Monaco Joshua Zirkzee.
L'attaccante olandese classe 2001, cresciuto nel settore giovanile del Feyenoord, nel 2017 è passato al Bayern Monaco dove si è messo in mostra nella seconda squadra del club segnando al debutto una tripletta; il giocatore l'anno scorso è riuscito ad emergere anche in prima squadra segnando 4 reti in sole 9 presenze nella Bundesliga.
In questa stagione il giocatore non ha avuto la possibilità di esprimere il proprio talento avendo collezionato soltanto 5 misere presenze totali; il Parma ha deciso di puntare su di lui investendo l'importante cifra di 15 milioni (in caso di riscatto), perché la squadra emiliana ha deciso di scommettere proprio sul giovane del Bayern?
Zirkzee è un centravanti che possiede caratteristiche rare: nonostante una prestanza fisica davvero straordinaria (193 cm 89 kg), il giocatore è dotato di grandissima velocità e diventa immarcabile quando attacca la profondità, possiede inoltre un grande dribbling ed è molto abile nel gioco aereo.
Il Parma di D'Aversa, che gioca spesso in contropiede sfruttando gli spazi lasciati dagli avversari, sembra praticare il tipo di calcio giusto per esaltare le qualità ed il talento del calciatore olandese; senza dubbio la salvezza della squadra ducale dipenderà molto dai goal e dalle prestazioni di Joshua Zirkzee.
Potrebbe diventare un grandissimo giocatore
Una bella scommessa