
La Serie A potrebbe accogliere nel mercato di gennaio un clamoroso ritorno: il Milan è, infatti, sulle tracce dell’ex capitano dell’Inter Mauro Icardi. I rossoneri avrebbero individuato nell’attaccante del PSG il tassello mancante per completare il pacchetto offensivo.
Quest’estate il PSG ha riscattato l’argentino dall’Inter per 50 milioni di euro, dopo un anno di prestito in cui ha collezionato 20 gol in 34 al Parc des Princes. Il suo contratto scade nel giugno 2024. Nella nuova stagione, l'ex Sampdoria ha trovato la via del gol due volte in quattro partite di Ligue 1, dopo essersi ripreso dal Covid-19. Ora, l’argentino è ai box per un infortunio al legamento interno del ginocchio destro.
Ad ogni modo, la concorrenza in attacco al PSG resta agguerrita, nonostante la partenza di Edinson Cavani. Oltre Kylian Mbappé e Neymar, lo dimostra l’arrivo a Parigi di Moise Kean. Ma anche la considerazione di Tuchel verso Arnaud Kalimuendo e Alexandre Fressange, attaccanti della squadra giovanile.
Il Milan, al contrario, potrebbe garantire ad Icardi un ruolo da titolare. L’idea sarebbe quella di affiancarlo ad Ibrahimovic nella parte decisiva della stagione, da gennaio in avanti, per poi raccoglierne il testimone quando lo svedese si ritirerà dal calcio giocato. La moglie del calciatore, intanto, avrebbe già strizzato l’occhio al Milan. Dopo la vittoria dei rossoneri nel derby, Wanda Nara sui social scrisse: “Complimenti agli amici del Milan, senza amore non c’è derby”. Da parte sua, invece, Icardi ha recentemente fatto sapere di essere felice in Francia e di essersi ambientato bene.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0