Milan su Mandzukic: quando anche il Diavolo cade in tentazione

Sono giorni di attenta riflessione a Casa Milan. L'attaccante croato stuzzica non poco come vice Ibra, gli unici dubbi sono legati alla sua tenuta fisica.

di Elia Savi
Elia Savi
(6 articoli pubblicati)
Parma Calcio v Juventus - Serie A

Chi l'avrebbe mai detto? Anche il Diavolo può cadere in tentazione!

Sembra il più assurdo ossimoro di matrice biblica, eppure trova la sua più improbabile realizzazione nel mondo del calcio. A Casa Milan infatti sono giorni di grandi e profonde riflessioni: dopo l'acquisto a centrocampo del granata Meitè, i fari si sono spostati sull'attacco, in particolare sul delicatissimo ruolo di vice Ibrahimovic. E il nome in questione è una grande vecchia conoscenza del calcio italiano, soprattutto sponda bianconera: Mario Mandzukic.

190 cm di pura grinta balcanica, il croato può rappresentare davvero la miglior controfigura possibile per "Dio Zlatan". D'altronde il carisma a Mandzukic non manca affatto e, oltre a questo, il suo palmarès parla chiaro: 4 campionati italiani, 1 Champions League, 2 Bundesliga, solo per citarne alcuni tra i più importanti e prestigiosi. E inoltre, essendo svincolato, l'operazione è anche in piena linea con la politica accorta ed oculata del fondo Elliott. 

Allora a cosa è dovuta la riflessione della dirigenza rossonera? Riguarda principalmente la tenuta fisica dell'attaccante, dato che la sua ultima partita giocata risale al marzo dello scorso anno.

A questi livelli quasi un anno di inattività può davvero farsi sentire, anche nelle gambe di un campione di questo calibro. Maldini è chiamato davvero ad un'attenta e profonda analisi per valutare bene i pro e contro dell'operazione. Essendo però consapevole del fatto che, sulla carta, Mandzukic rappresenta davvero una grande possibilità per fare il definitivo salto di qualità ed esperienza verso un sogno sempre più a tinte tricolori

Il Diavolo è caduto in tentazione, riuscirà a resistere o alla fine sarà costretto a cedere? La palla passa ora al calciomercato. Una cosa è certa, un forte vento balcanico aleggia impetuoso sulla Madonnina.

La fonte dell'articolo è l'autore Elia Savi

DI' LA TUA

3
3 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. Scaglia.D - 8 mesi

    Si Mandzukic ha dimostrato di quale pasta è fatto e che ha diversi colpi buoni. Potrebbe veramente fare crescere il Milan. Non sono certo che potrebbe essere il vice Ibra.

  2. Voce al Calcio 95 - 8 mesi

    Un articolo molto interessante e ben scritto, complimenti!

  3. GiovanniBianconero - 8 mesi

    Sarebbe davvero un super colpo per il Milan! Da juventino, Mandzukic è un gran bel giocatore!

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.