
Partiamo dalle cifre dell'operazione, l'attaccante cileno arriva a Milano con un prestito secco ed un riscatto che verrà deciso successivamente, si parla di 18/20 milioni di euro. Inoltre l'Inter per questa stagione pagherà solo 5 milioni del suo ingaggio.
Adesso andiamo a vedere le statistiche di Sanchez nelle ultime stagioni.
E' vero che il nuovo attaccante dell'Inter viene da una brutta stagione (per lui solo 1 gol e 3 assist in 20 partite), ma è anche vero che delle 20 partite ne ha giocate solo 9 da titolare e solamente una per tutti i 90 minuti. Questo viene dal fatto che dopo alcuni episodi e alcune gelosie dei compagni, causa il suo stipendio da 16 milioni l'anno, si è rotto qualcosa con il Manchester United e con lo spogliatoio trovandosi quindi spesso fuori rosa.
Ma andiamo solamente 3 stagioni indietro (2015/2016) quando giocava ancora per l'Arsenal. In quella stagione Sanchez fece 38 partite segnando la bellezza di 24 gol facendo pure 10 assist, numeri strepitosi. L'anno dopo si infortunò ed è da li che il Nino Maravilla iniziò a calare di prestazioni ricollegandoci infine alla sua parentesi con lo United.
L'Inter con questo acquisto ha si fatto una scommessa ma se rivedremo il Sanchez dell'Arsenal, del Barcellona o dell'Udinese ne sarà valsa sicuramente la pena.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0