Ad agosto l’Inter è sempre la regina…

Il mercato nerazzurro è sempre da voti altissimi. Ma perché?

di Enrico Fattizzo
Enrico Fattizzo
(8 articoli pubblicati)
FC Internazionale Unveils New Signing Ra

Come ogni anno l'Inter è la regina del mercato e sarà in lotta per lo scudetto! E' incredibile come il mercato dell'Inter venga sempre celebrato a sproposito (anche quando acquistavano M'Vila, Felipe Melo, Dalbert, Joao Mario, Kondogbia, Gabigol, Borja Valero, ecc.). Alla fine di ogni mercato sempre voti molto alti! Forse perché nella stampa e tra i critici (sedicenti tali) c'è tanta voglia di Inter e c'è tanta voglia di una vera anti-Juve.

Capitolo Modric. Fino all'ultimo giorno la stampa ci credeva. E ci raccontava di un calciatore estremamente voglioso di Inter. Anche su questo noi nutriamo seri dubbi. Perché mai un giocatore che si gioca il pallone d'oro nei prossimi quattro mesi, e con massimo due-tre anni di carriera davanti, dovrebbe volere una squadra da quarta fascia in Champions (dopo tanti anni di assenza dalla competizione)? Magari allo United, al City, al Bayern, al Psg, alla Juve; ma all'Inter...

E, comunque, come si poteva pensare che la squadra più blasonata del mondo potesse perdere in poco più di un mese Zidane, CR7 e Modric? L'anno prossimo forse potrebbe cederlo, ma quest'anno era impossibile. E, soprattutto, come può una sqaudra ambire a Modric pagandolo a rate (prestito con diritto di riscatto)? A causa dei vincoli finanziari, hanno preso quasi tutti a parametro zero o in prestito, e volevano prendere Modric! Il dato preoccupante è costituito dal fatto che non sono i tifosi a spacciare queste boiate, ma gli addetti ai lavori (che in realtà si comportano da tifosi...). Capiamo che bisogna alimentare i sogni dei tifosi, tenerli inchiodati, vendere copie di giornali, ma poi serve anche un po' di equilibrio. Il premio lo vince un anonimo che scrive per Libero che, in un articolo del 10 agosto, ci dice che l'Inter prende Modric e che questo rappresenta un dramma per la Juve perché il Real prende Pjanic!  Quindi l'Inter assesta un colpo alla Juve!

 E magari, invece, è stata la Juve, non vendendo Pjanic al Real, ad assestare il colpo all'Inter! L'anonimo, di cui non vogliamo conoscere l'identità per non infierire, deve rassegnarsi: la Juve è la squadra dominante e l'Inter una delle dominate!

Ma veniamo al mercato dell'Inter. E' sicuramente un ottimo mercato da 7,5 ma niente di più. Altro che mercato stellare da 9 che la pone sul gradino più alto della sessione. Questo Paese è affetto da sempre da una sindrome di "pappagallismo": uno emette una sentenza e tutti gli vanno dietro, senza analizzare. Lo facciamo noi. Vrsaljko è un buon terzino che all'Atletico faceva la riserva di Juanfran. Voto 6,5  Asamoah idem, alla Juve giocava quando Alex Sandro non aveva voglia. Voto tra il 6 e il 6,5. Politano chi sarebbe? Keita è un giocatore di talento ed esplosivo, ma assolutamente discontinuo ed inaffidabile (e con una testa particolare). Ha avuto problemi al Monaco e al Mondiale era riserva nel Senegal. Voto 7-. Lautaro è già considerato un fenomeno per un paio di goals, e buone prestazioni, nel pre-campionato. Ma non sarebbe il caso di aspettare? Non sembra Gabigol e promette bene, ma bisogna aspettare...Nainggolan è un ottimo acquisto. Ma bisogna considerare anche l'ultimo anno del belga, la sua vita non proprio da professionista (che a Milano può essere un problema) e il rischio infortuni. Comunque, voto 7,5. De Vrji è l'unico vero grande acquisto anche in considerazione dell'acquisizione a parametro zero. Voto 8.

Questo è il mercato dell'Inter. E a quegli sciagurati che considerano quello nerazzurro come il miglior mercato, facciamo notare che solo l'acquisto di CR7 (cinque palloni d'oro tanto per ricordare) vale più dei sette acquisti nerazzurri. Poi ci aggiungiamo Bonucci, Cancelo, Perin e Emre Can (anche lui a zero...). Ma come potete arrivare a tanto? E per dirla tutta, il mercato del Milan non è inferiore (o è inferiore di poco) a quello dell'Inter. Infatti, il secondo acquisto più importante di questa sessione è Higuain! E qualcuno parla già di Inter quasi al livello della Juve. Ma dai...

Fonte: l'autore Enrico Fattizzo

DI' LA TUA

1
1 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. The Edgo - 3 anni

    Che belli voi juventini. Un’estate intera a celebrare l’acquisto di Ronaldo (su Sky ogni mezz’ora arrivava lo spot #ilcolpodelsecolo) eppure vi rimangono sul groppone i complimenti all’Inter. Meno male che ci siete voi a farmi ridere.

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.