Tre punti d’oro per il Newcastle United

battuto il Cardiff 3 a 0 con la doppietta di Schar e gol finale di Perez

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(149 articoli pubblicati)
Newcastle vs Cardiff

Il Newcastle United conquista la sua prima vittoria in questo girone di ritorno, con un secco 3 a 0 al Cardiff al St. James Park.

Protagonista della giornata è senza dubbio il difensore Fabian Schar autore di una doppietta davvero preziosa per la stagione dei bianconeri.

Primo tempo ricco di emozioni da ambe due le parti, fin dai primi minuti, al 13° Perez di testa impegna Etheridge a un grande intervento, mentre al 16° è il Cardiff a far impensierire i tifosi del St. James' Park, con una conclusione a giro di Hoilett che però manca di molto lo specchio della porta.

Al 24° i Magpies trovano il vantaggio, con una bella azione di Schar che riceve palla da Hayden a centrocampo e con una bella azione solitaria, entra in area e fa partire un tiro di piatto preciso e imprendibile per il gol del 1 a 0.

Nel finale di primo tempo gli ospiti vanno vicino al pari con Victor Camarasa, con un tiro da fuori area che finisce di poco alto.

Nella ripresa, il Newcastle va subito vicino al vantaggio al 58° con una bel tiro di Perez parato in uscita da Neil Etheridge.

Al 63° i bianconeri di Benitez trovano il gol del 2 a 0, ancora con Fabian Schar abilissimo a deviare in porta il cross di Lascelles dalla bandierina.

Il difensore svizzero andrà vicino alla tripletta al 68° sempre di testa dal cross di calcio d'angolo ma stavolta la sua conclusione finisce fuori alla sinistra della porta.

Il doppio svantaggio non fa arrendere il Cardiff che andrà vicino a riaprire la partita in due occasioni: prima al 72° con un tiro di Bruno Manga respinto da Dubravka e poi al 75° con Laing con una conclusione dalla destra respinta dalla difesa bianconera.

Nel finale di partita al minuto 84° Atsu va vicino al gol del 3 a 0 con una conclusione dalla sinistra dell'area potente che esce di molto dallo specchio della porta.

Il Newcastle non dovrà attendere molto per trovare il gol, infatti al 93° Rondon entra in area e fa partire un cross basso sulla quale Ayoze Perez deve solo spingere in gol, per il 3 a 0 finale.

Prestazione convincente per i Magpies di Benitez che escono dal campo con tre punti preziosi per la salvezza e con il morale alle stelle in vista dei prossimi impegni di FA Cup, con il Watford e sopratutto contro il Manchester City sabato prossimo.

Fra i migliori in campo oltre a Fabian Schar anche Salomon Rondon capace in più occasioni di rendersi pericoloso in area avversaria e servire palloni pericolosi ai suoi compagni.

Fabian Schar score the 1 - 0
Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.