Premier: Harry Kane decide il derby col Palace, Spurs quarti

Il centro numero 24 in Premier del bomber inglese consegna i tre punti a Pochettino allo scadere: il Tottenham è quarto se il Chelsea non vince con lo United

di Davide Manca
Davide Manca
(438 articoli pubblicati)
Crystal Palace v Tottenham Hotspur - Pre

Ancora Kane, sempre Kane. Il centravanti del Tottenham segna la ventiquattresima rete in Premier League, la numero 35 in stagione, e abbatte anche il Crystal Palace di Hodgson in uno dei tantissimi derby di Londra in Premier.

Spregiudicato il 4-3-3 di Hodgson con Sorloth-Benteke-Townsend davanti. L'esperto tecnico inglese deve schierare una sorta di "formazione B", dato che la prima squadra è praticamente tutta in infermeria. Zaha compreso: infortunatosi al ginocchio, tornerà a metà marzo.

Pochettino col 4-2-3-1, Lamela-Alli-Eriksen dietro a Kane. Riposa Son, Lucas - prelevato dal PSG in cambio di quasi € 30 milioni - si accomoda in panchina.

La partita è dominata dall'inizio alla fine dagli Spurs che si avvicinano innumerevoli volte al gol, tuttavia Hennessey (MVP) para tutto e quando è messo fuori causa, i difensori di Hodgson salvano sempre la situazione. La miglior parata dell'incontro arriva su un tiro all'angolino del difensore Davies, sventato dal portiere gallese con un prodigioso allungo alla propria destra. Nel secondo tempo entrano Lucas e Son nel Tottenham, nonostante ciò il cambio che incide maggiormente nel match è quello di Hodgson: fuori Tomkins, che fino a lì aveva disputato una partita senza troppe sbavature, dentro Delaney.

All'88', su un corner di Eriksen, Delaney si perde Kane e il bomber non perdona di testa: Hennessey sfiora il pallone, che entra in rete. 0-1, il Tottenham sale a 55 punti, in caso di pareggio o sconfitta del Chelsea lo scavalcherebbe in classifica. Crystal Palace diciassettesimo a 27 lunghezze.

Fonte: l'autore Davide Manca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.