
Due vittorie nelle prossime nove partite, questo il target che la matematica impone al Liverpool per trionfare in Premier League. Il cammino perfetto dei Reds è allo sprint finale, una corsa solitaria che ora pregusta la gloria, con trionfo che può arrivare già il 16 marzo nel derby contro i cugini dell'Everton.
Non ci sarà Gerrard in campo, non tesserato per fargli godere il meritato trionfo che gli manca in carriera, ma ci sarà come tifoso, a guardare come la matematica può far trionfare i Reds, a quota 82 punti in campionato, a più 25 sul Manchester City che va ad abdicare contro lo United che sa colpire all'improvviso e che con il 2-0 chiude, se ma ci fosse uno spiraglio, il discorso Premier League.
Il City nell'infrasettimanale sarà di scena con l'Arsenal e una sconfitta, con relativa vittoria del Liverpool contro l'Everton nel derby del Merseyside, farebbe esultare la banda di Klopp che si ritroverebbe con un distacco impossibile da recuperare per Guardiola e soci.
Il countdown è chiaramente iniziato, il Liverpool si gode ogni giorno che la separa dalla gloria, dai trionfi in Champions che mai hanno appagato sino in fondo per la vittoria più sentita e mai arrivata da quando il campionato è denominato Premier League.
Anche per questo primo trionfo sarà tutto più speciale.

- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0