Il Newcastle esce dalla FA Cup: avanti il Watford

I Magpies perdono 2 a 0 contro il Watford, gol di Gray e Success

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(149 articoli pubblicati)
Newcastle 0-2 Watford

Il Newcastle di Rafa Benitez saluta la FA Cup al termine di una partita non eccelsa da parte dei suoi, e persa amaramente nel finale. Il Watford di Javi Gracia cambia dieci undicesimi della formazione, mentre il tecnico dei bianconeri decide di puntare sui suoi uomini chiave, a partire da Ritchie.

Nonostante le tante assenze dall'undici titolare, sono subito gli Hornets a rendersi pericolosi al minuto con una conclusione di Domingos Quina da fuori area deviata da Woodman in calcio d'angolo. Nei primi minuti i giallorossoneri vanno più volte vicino al vantaggio, al minuto Janmaat servito da Andre Gray si invola verso l'area venendo fermato fallosamente da Hayden. Sulla punizione successiva è Chalobah a sfiorare il gol con un tiro che sfiora il palo alla sinistra di Woodman con il pallone che finisce sul fondo.

Al 30° il Newcastle si rende pericoloso dalle parti di Gomes, con una azione di Murphy che riesce ad entrare defilato dentro l'area avversaria, ma il suo tiro verso la porta viene deviato in angolo dall'intervento di Masina. Nel finale di primo tempo è ancora Nathaniel Chalobah a sfiorare la rete del vantaggio al 36° con un tiro di destro da fuori area che esce però a lato.

Nella ripresa il  Watford continua ad attaccare con azioni su azioni, al 48° Andy Gray dopo una fuga in solitaria fa partire un tiro che finisce sul fondo. Il Newcastle prova dei timidi affondi, disinnescati però senza difficoltà dalla difesa avversaria e proprio dalla difesa che al 61° il Watford trova il vantaggio: Hughes resiste a centrocampo al pressing di Longstaff e serve con un filtrante dentro l'area di rigore Gray che fa partire un tiro potente su cui Woodman non può arrivare, 1-0.

Lo svantaggio sveglia i bianconeri e sopratutto uno scatenato Manquillo che al 67° va vicino al gol con una straordinaria azione personale, partita dal centrocampo e superando difensori e il portiere Gomes con un delizioso pallonetto, ma il pareggio viene negato dal salvataggio sulla linea di Wilmot. Per trovare il pari Benitez inserisce Perez  per uno spento Murphy ed è proprio lui al 86° ad avere la palla del pareggio ma la sua conclusione da buona posizione finisce alto sopra la traversa.

Nel miglior momento dei Magpies, il Watford trova il raddoppio: Peñaranda recupera palla a centrocampo e serve Quina sulla fascia sinistra e serve al centro area Isaac Success con il nigeriano che davanti porta non deve fare altro che segnare il raddoppio, 2-0. Un Newcastle United non brillante, che pur mostrando buone individualità esce sconfitto dal alcune amnesie in campo, sopratutto in difesa battuti da un Watford determinato e che minuto dopo minuto è sembrato sempre più forte.

Newcastle-United-v-Watford-FA-Cup-Fourth
Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.