Il mercato della Premier League è finito: ecco le migliori trattative

Tra colpi e sogni di mercato sfumati riviviamo le migliori trattative dei club inglesi

di Luigi Brioschi
Luigi Brioschi
(15 articoli pubblicati)
logo

In questa sessione di mercato abbiamo assistito all'acquisto più oneroso della storia per un difensore, Maguire. Il Manchester United ha infatti dato 87 milioni di euro al Leicester per assicurarsi le prestazioni del difensore inglese. Maguire ha inoltre firmato un contratto che lo legherà allo United per 7 anni guadagnando 10,7 milioni a stagione per un totale di 75 milioni di euro.

Dopo il difensore più pagato abbiamo avuto un altro acquisto record, il giocatore più pagato della storia dell'arsenal Pepè.  L'attaccante francese (su cui era forte l'interesse del Napoli) è stato pagato dai Gunners 80 milioni di euro (72 milioni di sterline). Parlando di stipendio Pepè guadagnerà 6 milioni di euro netti all'anno. Altri due acquisti economicamente importanti sono stati Rodri e Cancelo che il Manchester City ha pagato 70 e 65 milioni di euro.

Anche due giovani italiani di grande prospettiva in questa sessione di mercato si sono trasferiti in Premier, Cutrone e Kean, che sono andati rispettivamente al Wolvheremptom (18 milioni) e Everton (28 milioni). Questa sessione di mercato inglese non stata però caratterizzata solo da grandi acquisti ma anche da grandi cessioni, Eden Hazard ha infatti salutato il Chealse dopo 5 anni per andare al Real Madrid in cambio di 100 milioni di euro. Anche il Manchester United ha salutato un grande giocatore per una cifra importante, Romelu Lukaku si è infatti trasferito all'Inter per 83 milioni.

E' stata una grande sessione di mercato dove le squadre non si sono risparmiate andando a spendere molto,  precisamente 1.503.965.000 di sterline. E secondo voi qual è stato il migliore colpo della Premier League? 

Fonte: l'autore Luigi Brioschi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News