
Fantastico match e Premiership scozzese riaperta a favore dei rampanti Gers, epico diminutivo con cui i fan protestanti chiamano da sempre gli amati Glasgow Rangers.
Il Celtic nulla può contro l'ottima formazione allestita da Steven Gerrard nella fiammante veste di allenatore in linea con il glorioso passato da capitano al Liverpool, uno dei migliori della storia dei Reds senza alcun dubbio.
Dopo la buona stagione d'esordio da mister , quest'anno la sua squadra fa maledettamente sul serio espugnando lo stadio degli acerrimi rivali cattolici confermandosi la più accreditata candidata al titolo .
Peraltro non ci sarebbe nulla di strano visto che i Rangers doppiano la Juventus quanto a scudetti vinti, ma la storia degli ultimi anni ha presentato loro un conto davvero salato che li ha visti addirittura fallire dopo la bancarotta dell'ex re dell'acciaio che ne era il presidente.
Dopo la discesa all'inferno hanno toccato il fondo trovando il rimbalzo giusto verso il paradiso solo con le ultime due stagioni sotto la guida della leggendaria bandiera del Liverpool che a fine gara appariva il più felice ed orgoglioso di tutti, esultando più di quando vinse la rocambolesca Champions League ai rigori col Milan.
Ho sempre amato i Rangers seguendoli dagli anni ottanta con vera passione quando ancora non potevano farne parte atleti cattolici, ricordo i loro giocatori scozzesi cuor di leone come Mc Leish, il bomber Ally MCoist poi i campioni piu celebri vestiti di "Royal Blue " Graeme Souness, Paul Gazza Gascoigne , Marc Hateley fino ai nostri giorni con il re del gol colombiano Alfredo Morelos , il nord irlandese Ryan Kent, il portiere volante McGregor e il capitano "Braveheart "Tavernier su tutti.
Ottimo il loro cammino anche in Europa League dove ai sedicesimi affronteranno lo Sporting Braga per cercare di bissare l'unico trofeo internazionale vinto con la Coppa delle Coppe 1972. Del resto con il pubblico di fedelissimi scatenati che si ritrovano ad Ibrox Park ,la loro tana leggendaria ,così come su ogni prato dove giochino ,i Rangers non cammineranno mai da soli!
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0