
Il turno dell'iconico campionato made in England si e' chiuso con il posticipo tra la capolista Norwich bloccata a Carrow road sul pareggio per 2-2 dallo Sheffield Wednesday. Curioso il fatto che l'altra squadra di Sheffield , lo United, sia al secondo posto in piena lotta per salire direttamente in Premier League e stasera debba proprio ringraziare i cugini messi peraltro molto peggio in classifica trovatisi in vantaggio fino al recupero incassando all'ultimo il pareggio per merito di una sontuosa punizione di Vrancic che consente ai Canaries di mantenere un vantaggio rassicurante di 5 punti sulle seconde.
Infatti l'altra squadra che duella a corrente alternata con i Blades di Sheffield è il Leeds guidato dal Loco Bielsa appaiato a 82 punti in classifica dopo aver condotto per tante giornate il campionato arrivato al rush finale in debito di ossigeno e di equilibrio. Come noto le prime due squadre in classifica salgono automaticamente nella miliardaria Premier League mentre la terza promozione passa dagli spareggi giocati a scendere dalla terza fino alla sesta squadra.
Direi proprio che solo l'attuale capolista possa stare certa di salire soprattutto in virtù del suo infallibile goleador finlandese Pukki nettamente primo tra i marcatori, mentre il secondo posto utile uscirà dallo scontro fratricida difficilmente pronosticabile tra due compagini agguerrite dal passato importante come il Leeds che vide tra gli altri l'esordio inglese tra le sue fila di Dieu Cantona che lo condusse non a caso alla vittoria finale nel 1992 opposto allo Sheffield United capace di vincere ben 4 Fa Cup e un titolo nella massima serie troppi anni fa però. La terza promozione uscirà dalla finalissima di Wembley , in lizza ad oggi per giocarsela dopo le semifinali West Bromwich Albion, Aston Villa e Middlesbrough che attendono la perdente del gran duello in corso.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0