
Barcellona-Lione e Liverpool -Bayern Monaco, per un mercoledì da leoni. Potremmo sintetizzare così queste ultime sfide degli ottavi di finale di Champions League. Curiosamente all'andata entrambe le partite sono finite sul punteggio di 0-0 e un pareggio con gol qualificherebbe ai quarti la squadra ospite, ma andiamo ad analizzare tutti i precedenti tra le squadre opposte in queste sfide cominciando da Barcellona-Lione.
7 precedenti con 3 pareggi e 4 vittorie del Barcellona e l'ultima volta che si sono incontrate Lione e Barcellona era la Champions League 2008/09, quella conquistata dal primo Barcellona di Pep Guardiola. All'andata 1-1 in Francia, al ritorno Messi e compagni fecero vedere le stelle al Lione e la partita finì per 5-2.
Tra Liverpool e Bayern Monaco in Champions League c'è un solo precedente, semifinale 1980/81 . Il Liverpool passò il turno grazie alle reti in trasferta (1-1 il punteggio complessivo), vinse poi quell’edizione grazie all’1-0 sul Real Madrid in finale. Insomma precedenti che sorridono a Barcellona e Liverpool ma siamo sicuri che Lione e Bayern Monaco faranno di tutto per ribaltare i precedenti negativi e per assicurarsi un posto ai quarti di finale.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0