CAF Champions League: all’Esperance il derby di Tunisia

Nell'andata dei quarti di finale, quattro partite molto equilibrate, che rimandano ogni giudizio sulla qualificazione alle gare di ritorno

di Antonio Salvati
Antonio Salvati
(78 articoli pubblicati)
Il trofeo destinato alla squadra vincitr

E' tempo di quarti di finale in CAF Champions League. I migliori otto club d'Africa si contendono il titolo e in questa sessione di gare, l'equilibrio ha regnato sovrano. Dopo l'andata dei quarti, nessuna squadra può dirsi qualificate e, tanto meno, nessuna eliminata.

Match clou a Tunisi, dove andava in scena il derby tunisino tra Esperance Tunisi e Etoile du Sahel. Allo stadio Olimpico di Rades i padroni di casa s'impongono per 2:1. I tre gol nascono tutti da calcio di punizione e tutti realizzati da difensori: vantaggio locale di Dhaouadi (2'), che di testa raccoglie il cross di Chemmam; l'Etoile du Sahel risponde conl gol "pesante" di Jemal (29'), bravo an entrare con il sinistro sulla punizione ben calciata da Ben Arabi. A decidere la contesa è la rete di Derbali (77'), con un destro potente ma con la complicità e collaborazione involontaria del portiere del Sahel, Krir, non impeccabile nell'occasione.

Pareggio a reti bianche tra Primeiro de Agosto e Mazembe: lo 0:0 mette i congolesi in una situazione di leggero vantaggio, così come finisce con lo stesso punteggio la partita tra Horoya ed Al Ahly. 0:0 anche a Conakry e gli egiziani, sulla carta decisamente preferibili ai guineiani, dovranno trovare obbligatoriamente la via del gol, ad il Cairo, la prossima settimana, per centrare la qualificazione.

Vince, invece, di misura l'Entente Setif contro il WAC Casablanca. In Algeria finisce 1:0 con il gol-partita di Diomande (16'), bravo a farsi trovare pronto nel cuore dell'area avversaria, premiando l'assist da sinistra di Djahnit, e battere con un comodo interno destro il portiere El Kharroubi.

Appuntamento con il ritorno dei quarti di finale è per il 21-22 Settembre, per designare le quattro semifinaliste di questa CAF Champions League 2018.

 

Fonte: l'autore Antonio Salvati

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.