Biglietti per Roma-Liverpool: un sogno sfumato in pochi secondi

I biglietti per la semifinale di Champions sono andati a ruba. Il racconto di chi, dopo aver già prenotato volo e hotel, è rimasto con le mani in mano

di Giulio Zampini
Giulio Zampini
(37 articoli pubblicati)
Biglietti di Champions League andati a ruba

Vivaticket il canale di vendita. Mercoledì 18 aprile il giorno della verità. Alle ore 10 si sarebbe aperta la vendita libera dei biglietti per la semifinale di ritorno di Champions League tra Roma e Liverpool, facendo, di conseguenza, partire la caccia al biglietto.

Tra a chi è andato a buon fine l'acquisto e chi si è visto negare la possibilità davanti ai propri occhi, il racconto di tre ragazzi che avevano già pianificato tutto, hotel e volo compresi, salvo rimanere a mani vuote nel momento più critico. <<Non so se stiamo piangendo più noi o il portafoglio>> sintetizza un ragazzo. <<Penso noi, perché in fondo il portafoglio è il nostro>> risponde l'altro. 

L'ACCADUTOSiamo dispiaciuti, amareggiati》- inizia così il racconto - 《Siamo tre ragazzi di Acqui Terme, in provincia di Alessandria, appassionatissimi di calcio. Subito dopo aver visto i sorteggi di Champions League, ci siamo incontrati per organizzare la trasferta della vita: andare a Roma a vedere Roma-Liverpool. Abbiamo prenotato il volo da Genova e la stanza d'hotel per la notte tra il 2 e il 3 maggio, con la speranza di prendere i biglietti nei giorni successivi.》 - e qui arriva la beffa - 《Muniti di Carta d'identità e Bancomat, mercoledì mattina ci siamo collegati al sito Vivaticket e siamo stati messi in coda fino alle 10.40. La scritta "ora è il tuo turno" ci ha aperto il cuore di gioia. "Vai, scrivi Roma nella sezione ricerca" facendo comparire un infinitá di concerti. "Dai abbiamo solo 15 minuti, prova a scrivere per intero Roma-Liverpool": nessun risultato. "Ma non è possibile, metti Champions League": nessun risultato disponibile. Niente di niente. 

"Controlliamo sul sito della Roma. Magari non sono ancora veramente usciti". Scritto in grassetto sul sito giallorosso compare "Clicca qui per comprare i biglietti per la semifinale di Champions". Neanche il tempo di festeggiare che, dopo aver aperto il link, il "hai più di un ora di coda davanti" mina la nostra speranza, che viene pochi secondi dopo totalmente evaporata dalla scritta Sold Out. Il sito era Vivaticket,  ma la sezione un altra.》 Morale a terra e portafogli vuoto. Ma dei biglietti manco l'ombra.

Fonte: l'autore Giulio Zampini

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.