Atletico Madrid – Roma : il pagellone

La Roma è costretta a rinviare il discorso qualificazione piegandosi per 2-0 all'Atletico Madrid; ecco il pagellone dei giallorossi.

di Luca F
Luca F
(47 articoli pubblicati)
Bruno Peres

In breve: Il primo tempo inizia con una Roma coraggiosa e prosegue con tanti errori in fase di impostazione (non soltanto dei giallorossi). È l'Atletico ad avere le occasioni più interessanti, ma i colchoneros danno il loro meglio nella ripresa, dove non concedono praticamente nulla agli avversari, vincono mantenendosi ancora in corsa nel girone. 

Le pagelle

Alisson 6: Il gol di Griezmann era quasi imparabile, attento ad evitare il 2-0 di Torres.

Bruno Peres 4 : l'Atletico sceglie di attaccare dalla sua fascia. Simeone lungimirante: sapeva già che il terzino avrebbe sbagliato più di qualche passaggio e subìto gli affondi avversari. Come se non bastasse si fa espellere per doppia ammonizione, è il bersaglio di alcuni tifosi giallorossi, stasera ha fatto ricordare il perché. 

Manolas 4.5 : dopo due falli in cui ha rischiato di concedere campo agli avversari, prende un cartellino giallo dopo 7 minuti, questo condiziona la sua partita, quando spetta a lui difendere la Roma trema. Mentre leggete il greco sta ancora sussurrando "mea culpa" per il 2-0 regalato a Gameiro.

Fazio 6 : gestisce con sicurezza Torres quando si rende pericoloso in area, poi arpiona il pallone prima che Gameiro possa tirare: la foto copertina della partita! Attento fin al novantesimo. 

Kolarov 5 - : molte sovrapposizioni con Perotti, peccato che i cross non facciano male, poi si perde Griezmann in area, lasciandogli lo spazio per rovesciare in porta, molte disattenzioni in fase difensiva. 

Nainggolan 5.5 : Nel valzer dei palloni persi per poco non è stato responsabile dell'1-0 nel primo tempo. Sfiora il gol della giornata prendendo il palo da un cross a mezz'altezza fatto partire dalla fascia destra, per il resto con lui Roma attacca poco... 

Gonalons 5.5 : quando perde palla su Saul si riaccendono i fantasmi della lontana marcatura concessa al Quarabag, poi è bravo a sfilare la sfera a Carrasco ma Di Francesco farà bene a preferirgli De Rossi. (Dal 78' El Shaarawy sv)

Pellegrini 5: è sempre il primo ad andare in pressing, ma rimane nell'ombra. In avvio di ripresa concede un pernicioso contropiede a Koke, pericolo che stava per costare caro. (Dal 61' Strootman 5: non entra in partita.)

Gerson 5 : eccezion fatta per i primi minuti, è praticamente disperso. La bella notte di Stamford Bridge è un ricordo lontano. (Dal 70' Defrel 5: e quando giocherà Schick? Sentiremo ancora parlare di Defrel?)

Dzeko 5 : stesso discorso valevole per Gerson. Ormai non segna da tanto... Tornerà a lamentarsi delle poche palle ricevute? 

Perotti 6: il più propositivo degli attaccanti, ma da solo non può niente.

Di Francesco 5: Avrebbe dovuto infondere più coraggio, la Roma è stata timida; il turnover è giustificato. 

Per la Roma continua la maledizione champions: un solo successo negli ultimi 11 incontri in trasferta. Tornare con tre punti dalla capitale Spagnola era difficile, qui l'Atletico aveva perso solo 2 delle ultime 25 partite, oggi ha dimostrato il perché. 

Fonte: l'autore Luca F

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.