
L' Atalanta è la più grande sorpresa della nostra serie A divenuta ormai certezza riuscendo anche a qualificarsi per gli ottavi di Champions League.
Gasperini ha plasmato una squadra a sua immagine e somiglianza ricca di talento e classe e molto unita nel perseguire tali finalità che non prescindono dal ricercare la poesia e il bello nel calcio.
L' Atalanta sembrava essersi smarrita all'inizio di torneo sia in serie A che in Champions, invece si è ritrovata strada facendo e finendo il 2019 in grande spolvero con la qualificazione al turno successivo in Champions superando la fase a gironi e infliggendo una manita casalinga al povero Milan.
L' altra squadra in grande evidenza è l' Inter contiana che lotterà e contenderà alla Juve lo scudetto fino alla fine e ha trovato una coppia imprevista di gemelli del goal formata dal belga Lukaku e dall'argentino Lautaro Martinez.
Inoltre l' Inter sta lottando e duellando con la Juve pur non avendo praticamente gli uomini di centrocampo infortunati Barella e Sensi e affidandosi a giocatori in tale settore strategico alle prime armi.
La squadra rivelazione ed vera sorpresa di questa prima fase è il Cagliari che zitto zitto possiede una signora squadra che quantomeno lotterà per un posto in Europa League.
Il Cagliari è una squadra rognosa e tosta e molto ben assortita in ogni settore del campo.
Chiaro sta disputando una sontuosa stagione la Lazio che ha peraltro sconfitto per ben 2 volte la Juve sempre per 3-1 e alzando nella seconda vittoria contro la Vecchia Signora la Supercoppa Italiana, il cui allenatore Simone Inzaghi dirige senza affanni una squadra rodata e molto sicura di se.
Squadre invece negative sono il Napoli e il Milan.
Il Napoli pur passando il girone di Champions è stata costretta a esonerare Ancelotti e ad affidarsi a Gattuso per cambiare rotta e raddrizzare la barca che stava affondando e il Milan da par suo anch'esso ha cambiato allenatore da Giampaolo a Pioli ma la sostanza e i risultati negativi continuano ad avverarsi.
Si spera che il 2020 per Napoli e Milan sia migliore e per Atalanta, Inter, Cagliari e Lazio continui il periodo d'oro.

- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0