Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano…

Il rapporto tra De Laurentis e Gattuso sembra essere giunto ai titoli di coda, sulla panchina del Napoli potrebbe esserci un clamoroso ritorno

di Gionatan Paglialonga
Gionatan Paglialonga
(38 articoli pubblicati)
US Sassuolo Calcio v SSC Napoli - Serie

"Non mi sento a mio agio qui, da un po' di tempo c'è qualcosa che non va. Non si respira una bella aria. Il rapporto con il presidente è sempre stato positivo, ma non posso negare che negli ultimi giorni c'è stata un po' di delusione da parte mia"; questo il commento di Gattuso sul suo rapporto con Aurelio De Laurentis.

Di fronte alla domanda diretta: "Deluso perché pensi siano stati contattati altri allenatori?", il tecnico del Napoli ha mostrato tutta la sua irritazione: "È stata gestita male, punto e basta. Io non mi sono seduto a tavolino con nessuno, non mi sono presentato ad appuntamenti, sono stato corretto"; con queste parole Gattuso ha di fatto confermato le indiscrezioni che riguardavano i contatti tra De Laurentis ed altri allenatori: il numero uno del Napoli infatti sembrerebbe aver chiamato tre possibili candidati per sostituire Gattuso alla guida della squadra, in tutti e tre i casi si tratterebbe di qualcuno che conosce bene l'ambiente.

Il primo possibile ritorno è quello di Rafael Benitez, allenatore del Napoli per due stagioni (2013-2015) e vincitore con la squadra azzurra di una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia; il presidente ha chiesto la disponibilità al tecnico per tornare sulla panchina partenopea, lo spagnolo non ha ancora dato la propria risposta e ha rimandato i contatti.

Il secondo clamoroso ritorno sarebbe quello di Maurizio Sarri, tecnico della squadra partenopea per tre stagioni (2015-2018) e protagonista di una lotta scudetto persa per un soffio nella sua ultima stagione sulla panchina azzurra; De Laurentis avrebbe proposto all'allenatore un contratto importante e si sarebbe messo a disposizione per la risoluzione del contratto con la Juventus, il toscano ha ringraziato ma ha momentaneamente declinato l'invito.

L'ultimo possibile candidato per tornare a guidare la squadra partenopea è Walter Mazzari, il livornese ha guidato la squadra per quattro stagioni (2009-2013) vincendo una Coppa italia, il tecnico attualmente senza contratto sarebbe l'ultima opzione della lista e avrebbe il compito di traghettare la squadra fino a fine a stagione.

La panchina del Napoli non è mai stata così in bilico e sembrerebbe destinata ad un ex; del resto si sa, come cantava Venditti: "Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano..."

La panchina di Gattuso traballa

La fonte dell'articolo è l'autore Gionatan Paglialonga

DI' LA TUA

2
2 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. La Penna Ballerina - 3 mesi

    Il ritorno di Sarri sarebbe affascinante

  2. Voce al Calcio 95 - 3 mesi

    Mazzarri sarebbe un ottimo traghettatore

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.