L’Italia femminile supera bene il doppio test con l’Islanda

Nel doppio confronto amichevole le ragazze di Milena Bertolini hanno dimostrato di essere a buon punto nel percorso che porta al prossimo europeo

di Leandro Malatesta
Leandro Malatesta
(152 articoli pubblicati)

Una vittoria ed un pareggio è questo il bilancio positivo della nazionale italiana femminile nella doppia sfida amichevole all'Islanda.

Le atlete nordiche rappresentavano un test importante in vista della preparazione per l'Europeo del prossimo anno.

Nel primo incontro spazio alle ragazze più giovani con Arianna Caruso che realizza il gol della vittoria, mentre nel secondo match Milena Bertolini presenta l'undici delle titolarissime e l'avvio è decisamente ottimo con la rete lampo al primo minuto di Valentina Giacinti, sul finire del primo tempo però l'Islanda pareggia con Vilhjalmsdottir.

Le sensazioni in campo al di là del risultato sono state positive in entrambe le partite visto anche che l'avversario è esso stesso qualificato ad Euro 2022 pertanto gli incontri hanno rappresentato due test chiave per il futuro.

Valentina Giacinti ha confermato l'ottimo momento di forma con un gol da opportunista dell'area di rigore quale l'attaccante del Milan è.

Segnali incoraggianti sono poi arrivati anche dalle giocatrici giovani che potrebbero rivelarsi fondamentali nell'avventura inglese della prossima estate. 

Caruso, Bellucci, Marinelli solo per citare alcuni nomi sono per Milena Bertolini una possibilità concreta di variazione sul tema.

Va detto quindi che se anche la nostra nazionale non partirà tra le favorite della prossima rassegna continentale c'è da credere che le nostre ragazze saranno in grado di farci rivivere le emozioni del Mondiale francese.

Fonte: l'autore Leandro Malatesta

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.