Era da ben 10 anni che non succedeva, ma grazie all’accoppiata vincente Lebron James-Anthony Davis, i Los Angeles Lakers vincono 4-2 con gli Heat, portando a casa il loro 17° titolo NBA. Questa vittoria consacra il trentacinquenne Lebron, “il prescelto”, ad essere il MVP delle Finals con 3 maglie diverse e a vincere per almeno 4 finali questo titolo alla pari di Michael Jordan e Bill Russell.
Nella sesta e ultima gara della serie contro gli Heat, i Lakers si sono imposti con tutta la loro forza in difesa, all’intervallo avanti di 28 punti e lasciando gli avversari a soli 58 punti realizzati alla fine del terzo periodo, infine hanno chiuso con il punteggio finale di 106-93.
Un’ impenetrabile difesa ha reso tutto più fluido e ai 28 punti di Lebron si sono aggiunti quelli di Jimmy Butler 12, Duncan Robinson 10 e il giovane Tyler Herro, la rivelazione della stagione 7, l’ennesima dimostrazione di questo sport che, nessuno, per quanto sia forte, può vincere e fare tutto da solo.
Gli enormi festeggiamenti hanno raggiunto anche lui in cielo, l’indimenticabile Kobe prematuramente scomparso, che da lassù sembra aver vigilato sulla sua squadra, sicuramente anche lui li avrebbe meritati tutti!
Tra regole, divieti e sanzioni, ma anche con una serie di servizi di prevenzione medica per garantire ai giocatori la massima sicurezza, la bolla di Orlando ha ospitato una finale bellissima per un basket formidabile e reale, l’effetto audio e le giocate hanno reso indimenticabile quest'ultima gara, facendo dimenticare il terribile periodo legato alla pandemia che tutto il mondo sta attraversando, confermando l’NBA, la lega sportiva più organizzata, da cui prendere esempio per tutte le altre discipline dello sport.

- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0