NBA, i Knicks si aggiungono alla corsa per LeBron James

La franchigia della Grande Mela starebbe preparando l’assalto per riuscire a convincere nientepopodimeno che LeBron James, in scadenza con i Cavs

di Andrea Petricca
Andrea Petricca
(54 articoli pubblicati)
LeBron James nella serie contro i Raptor

I New York Knicks, dopo aver finalmente risolto il rebus allenatore affidando le chiavi dell’ennesima ricostruzione in David Fizdale, sembra che stiano preparando quello che potrebbe essere il botto del mercato estivo: convincere LeBron James a sposare la causa dei Knicks. Uno scenario delineata nelle scorse ore da Marc Berman del New York Post, certo che la franchigia sta vagliando come liberare sufficiente spazio salariale per portare LeBron al Madison Square Garden.

Ma per riuscire a superare la concorrenza di altre franchigie i soldi potrebbero non bastare. E proprio il neo head coach potrebbe essere la chiave di volta per riuscire ad avvantaggiarsi nella corsa a “The King”. Infatti, oltre ad essere stato coach dei Memphis Grizzlies, Fizdale è stato anche assistente di Erik Spoelstra nei Miami Heat ai tempi dei Big 3 (ovvero LeBron James-Dwyane Wade-Chris Bosh): un’esperienza al termine della quale si è creato un rapporto speciale con James.

Nell’ipotesi che LeBron dovesse seriamente prendere in considerazione l’offerta in termini economici, potrebbe invece esitare davanti al progetto tecnico dei Knicks, che dopo l’ultima fallimentare stagione, deve ricominciare nuovamente da zero. L’unico giocatore a salvarsi nella Grande Mela e che potrebbe affascinare LeBron James è Kristaps Porzingis, tuttavia il lungo lettone è ancora ai box a causa di un gravissimo infortunio rimediato lo scorso 6 febbraio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro che rischia di compromettere anche l’intera stagione 2018/19.

Fonte: l'autore Andrea Petricca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.