Jokic, Embiid e Curry, per l’mvp è corsa a 3

In una stagione unica causa covid la corsa per l'mvp è a 3, chi lo vincerà?

di Luigi Brioschi
Luigi Brioschi
(14 articoli pubblicati)

Partiamo dicendo che la corsa all'mvp è stata influenzata molto dagli infortuni che hanno tolto da questa lotta gente come LeBron, AD, Harden e Durant. Il barba per esempio stava avendo una stagione clamorosa prima dell'infortunio e senza esso sarebbe stato un serio pretendente all'mvp.

Fatta questa premessa parliamo dei 3 che secondo me sono i favoriti iniziando da Curry.

Steph ha fatto una stagione semplicemente assurda, il numero 30 sta andando a 31.2 punti di media mettendo ad oggi 266 triple con il 42.5%. In questa stagione ha inoltre fatto il suo career high contro Portland, 62 punti. Ha inoltre superato MJ per partite consecutive con 30+ punti fatte da giocatori di 30 o più anni. A mio avviso Curry è il giocatore che più di tutti meriterebbe l'mvp ma che purtroppo non vincerà. Il motivo è piuttosto semplice, il record della squadra. Curry infatti intorno a lui ha un roster mediocre che senza di lui faticherebbe ad arrivare a 20 vittorie stagionali. Mi piacerebbe che per una volta il record venisse messo da parte ma non succederà.

Embiid invece non ha problemi di record, Philadelphia sta volando ad est dove si trovano secondi solo ai Nets. Joel sta girando a 30 punti spaccati di media con 11.1 rimbalzi a partita, una doppia-doppia di media. Embiid è un centro dominante, sta facendo una grandissima stagione sicuramente aiutato da Ben Simmons, uno dei migliori play della lega. Il suo unico problema che secondo me non gli permetterà di vincere l'mvp è Jokic.

Il centro dei Nuggets è il centro più forte di tuta l'Nba. Fa letteralmente tutto, oltre a fare il centro è un playmaker quasi perfetto. La cosa che fa paura è che gioca da play come uno alto 1,90 essendo però alto 2,11. Joker (soprannome di Jokic) gira quasi con una tripla doppia di media, 26.2 punti, 10.9 rimbalzi e 8.7 assist a partita. Vederlo giocare è uno spettacolo e secondo me l'mvp lo vincerà sicurante lui.

Ricapitolando quindi a mio parere il giocatore che più meriterebbe l'mvp è curry ma il giocatore che lo vincerà sarà Jokic, comunque meritatamente.

Secondo voi? Chi vincerà l'mvp?

Fonte: l'autore Luigi Brioschi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.