Lnp Coppa Italia, il grande basket arriva nelle Marche

Emozioni al centro dell'Italia: nelle Marche è già partito il count-down per la Coppa Italia di basket di serie A2 e B. Jesi e Fabriano protagoniste.

di Daniele Bartocci
Daniele Bartocci
(333 articoli pubblicati)
NBL Rd 8 - Melbourne v Illawarra

Count-down già scattato, emozioni da vivere fino in fondo. Nelle Marche arriva un evento sportivo di notevole spessore, la Lnp Coppa Italia 2018 Old Wild West che farà tappa nelle città di Jesi e di Fabriano. Dal 2 al 4 marzo una ricca kermesse di palla a spicchi, con numerose attività collaterali, che porterà un importante afflusso di tifosi provenienti da tutta la penisola. Si comincia il 2 e 3 marzo al PalaGuerrieri di Fabriano per la disputa dei quarti di finale e semifinali della coppa Italia di serie B. A Jesi, nella città di Federico II, il palas Ubi Bpa Sport Center ospiterà invece i quarti (2 marzo) e le semifinali (3 marzo), prima del grande slam delle finalissime in programma per domenica 4 marzo.

“Un evento sportivo di questa portata rappresenta un veicolo fondamentale per la promozione del territorio non solo delle città di Jesi e di Fabriano, ma per la valorizzazione delle eccellenze di tutto il territorio marchigiano e per una ripresa e rinascita dell’area marchigiana colpita dal terremoto, di cui Fabriano fa parte”, non ha dubbi il sindaco della città di Jesi Massimo Bacci. Un weekend, dunque, dominato dallo sport e dalla riscoperta delle bellezze delle Marche.

La Coppa Italia 2018, che avrà come madrina la campionessa jesina Alessia Polita, vedrà affrontarsi le migliori otto squadre del girone di andata di A2 (le prime 4 ad Est e Ovest) e le migliori otto della B Old Wild West (le prime due di ciascuno dei quattro blocchi). Per quanto concerne la A2, parteciperanno formazioni del calibro di Pallacanestro Trieste, Bertram Tortona, Eurotrend Biella, GSA Udine, Novipiù Casale M., OraSì Ravenna, Consultinvest Bologna e Lighthouse Trapani. Per la Serie B ci saranno Paffoni Omegna, Basket Pescara, San Severo, Basket Firenze; Baltur Cento, Palestrina, Basket Barcellona, Bakery Piacenza.

Indubbiamente non mancheranno interessanti attività collaterali all’evento. Nelle giornate della “Old Wild West Coppa Italia 2018” sono stati previsti sconti del 50% sul costo dei biglietti di ingresso alle varie strutture museali della città per chi presenterà il ticket delle gare di Coppa. Tra queste il Museo Federico II Stupor Mundi, la Pinacoteca Civica, il Museo della Carta e della filigrana, castelli della Vallesina, Grotte di Frasassi e tanti altri ancora. Tanti i ristoranti convenzionati come America Graffiti, Il Testone, Pizzeria Mezzo Metro (a Jesi), Trattoria Marchegiana e Bistrot L’angoletto (a Fabriano). Si potrà soggiornare con sconti interessanti in strutture quali Hotel dei Nani e Hotel Federico II a Jesi, Hotel Gentile e Hotel Janus a Fabriano.

Per gli appassionati della musica, un’attività extra-tabellone Lnp (che andrà ad intersecarsi al meglio col programma della Coppa Italia) sarà rappresentata da uno scoppiettante concerto musicale in programma sabato 3 marzo presso il Blaster Pub (a pochi minuti dagli hotel del centro di Jesi). Ad illuminare il palcoscenico ci saranno i Capabrò di Jesi, una delle band più in voga del momento, protagonisti nell’ultima edizione del festival di Radio Onda d’Urto a Brescia, quando suonarono insieme ad artisti del calibro de Lo Stato Sociale, vice-campioni di Sanremo 2018.

Fonte: l'autore Daniele Bartocci

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.