L’Apu Gsa Udine domina in trasferta a Cento

La squadra friulana non lascia scampo agli avversari emiliani, vincendo per 95-64

di Matteo Milocco
Matteo Milocco
(21 articoli pubblicati)
Baltur Cento - Apu Gsa Udine

In una insidiosa trasferta contro una rinnovata squadra emiliana, i friulani dell'Apu Gsa Udine trovano la quarta vittoria di fila ai danni di Baltur Cento costruendo il gioco con ritmo, velocità, precisione ed anche un pizzico di furbizia. Già dal primo quarto l'Udine pone le basi per giocare in tranquillità, chiudendolo per 22-8, portando al tiro dal perimetro con profitto e saggezza.

Nel secondo quarto Cento comincia ad ingranare il gioco, realizzando più canestri con un maggior ritmo, ma le continue triple di un ben piazzato Martellaro fanno crescere il vantaggio dei friulani arrivando all'intervallo sul 55-28, con un vantaggio di +27 sugli emiliani.

L'Udine con la sua naturalezza ad andare a canestro potrebbe arrivare abbastanza tranquillamente a toccare "quota 100", ma nel terzo quarto la squadra in trasferta mette a segno "solamente" 17 punti, piazzando due triple, chiudendo un quarto quasi in parità sul 17-15, per un totale dopo tre quarti di 72 a 43.

Il quarto ed ultimo quarto vede la squadra di casa tentare di ridurre lo svantaggio mettendo a segno complessivamente 21 punti, con il neoarrivato Teflaj (top scorer con 19 punti), ma nuovamente la solidità dei friulani la fanno da padrone, vincendo il parziale per 23 punti, con un totale di partita di 95-64.

Molto importante tenere conto della bravura di tutta la squadra bianconera, soprattutto di un ritrovato Marshawn Powell, che mette a segno 13 punti in 11'. Fa eccezione solamente Stefan Nikolic, che forse abituati dalle partite precedenti delude un po', elargendo comunque una difesa esemplare e qualche assistenza importante.

Fonte: l'autore Matteo Milocco

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.