
Che leonesse!
La partita contro la Repubblica Ceca vinta per 69 a 63 colloca la partecipazione a EuroBasket 2021 a pochi canestri. L'europeo si svolgerà dal 17 al 27 Giugno tra Francia e Spagna.
Adesso basterà vincere le due partite che a febbraio giocheremo "in casa" (tutte le partite sono giocate in una bolla modi NBA con sede decisa dalla FIBA) contro Danimarca e Romania. Salvo clamorose sorprese il primo posto del girone sarà della Repubblica Ceca per differenza canestri ma, chiudendo con 5 vittorie ed 1 sconfitta, saremmo sicuri di rientrare tra le migliori cinque seconde e ottenere la qualificazione.
Nell'ultima gara sono da sottolineare la solita Zandalasini che chiude con 12 punti, 5 assist e 3 rimbalzi ma soprattutto tanta intensità. Altra intensità, dopo la bellissima gara contro la Romania nel turno precedente, l'ha regalata Carangelo che chiude con 11 punti, 1 assist e 3 rimbalzi.
L'azzurra che ha messo a segno più punti è stata la giocatrice della Umana Reyer Venezia, Beatrice Attura.
Le ragazze dalla bolla di Riga tornano vincitrici e con la consapevolezza di aver creato un gruppo compatto e costruito per vincere da coach Lardo che dichiara: "Una prestazione di livello contro un’avversaria di tutto rispetto. In una settimana non era facile ottenere questi risultati e ci siamo riusciti grazie alla grande professionalità di queste ragazze: leonesse”.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0