Il mondiale di boxe per la riunificazione nei superwelter finisce pari

Jermell Charlo opposto a Brian Castano ,il meglio che c'è nella categoria , se le sono date di santa ragione ma nessuno dei 2 campioni cede, ora servirà il bis

di Luca Sala
Luca Sala
(264 articoli pubblicati)

Draw!! Il verdetto urlato all'americana dal ring announcer dopo 12 intensissimi round lascia le cose come stavano nei pesi superwelter.

Sul quadrato di San Antonio in Texas sono saliti i 2 migliori in assoluto, l'idolo locale Charlo detentore delle 3 cinture WBC,WBA & IBF opposto all'argentino Castano in possesso di quella WBO.

Il super match  avrebbe dovuto  sancire l'unico padrone di codesta coppia top invece al termine della dura battaglia servirà la rivincita.

Botte da orbi fin da subito ,niente tatticismi ,Castano rispettava il copione di vero fighter votato all'attacco , si sapeva avrebbe caricato a testa bassa come solito fare asfissiando l'avversario,  semmai stupiva Charlo che  pur brillando per tecnica sopraffina si adeguava volentieri in virtù della discreta potenza e gran varietà di colpi. Riprese bollenti equamente distribuite fra i 2 galletti che incassavano alla grande duri fendenti specie  alla figura,  di conseguenza si profilava quello poi puntualmente verificatosi, sostanzialmente accettabile.

Ringhiavano a bordo ring  i rispettivi clan che già  in conferenza stampa se l'erano giurata , quanto ai  manager che li assistono  penso possano fregarsi le mani per la prossima sfida milionaria che non si farà attendere troppo.

Nelle interviste dopo gara Castano appariva con un vistosissimo cappello nero  da cowboy che lo faceva apparire uno Zorro dalla faccia truce alla Carlitos Tevez peraltro molto pacato nei giudizi , mentre lo stiloso Charlo dal ghigno sardonico lasciava intendere un sos tanziale  ottimismo per la seconda puntata che si annuncia davvero very hot!.

Fonte: l'autore Luca Sala

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.