Il Padel: lo Sport del momento

L'incredibile ascesa aumentata durante il periodo Covid

di Giuliano Regnoli
Giuliano Regnoli
(5 articoli pubblicati)
Padelmania

Il Padel è uno dei pochi sport amatoriali che non solo non ha risentito del periodo Covid, ma anzi è cresciuto in maniera esponenziale proprio nell'ultimo anno.

Essendo uno sport non di contatto e che si pratica all'aperto infatti non ha subito restrizioni particolari, e durante i mesi passati è stata una delle poche attività sportive amatoriali concesse, senza grandi limitazioni.

L'ascesa di questo sport nel nostro paese è incredibile, in 2 anni le strutture attive su quasi tutto il territorio sono aumentate a vista d'occhio, e riuscire a prenotare un campo è diventata un'impresa, soprattutto a Roma e Milano, città trainanti di tutto il movimento padelistico italiano.

Spiccano, tra i moltissimi appassionati e praticanti assidui, le figure di ex calciatori e giornalisti sportivi, che hanno senz'altro aiutato ed incentivato la diffusione di una vera e propria "padelmania".

La leggenda narra che il Padel sia nato per errore negli anni '70 in Messico, dove un ricco imprenditore pensò di costruire un campo da tennis all'interno della sua villa ma sbagliò le misure, creando un campo ibrido, circondato da muri...a sorpresa però il nuovo mix tra tennis squash e racchettoni ebbe successo, ed in pochi anni si impose in Sud America, soprattutto in Argentina, da cui poi arrivò anche in Europa, principalmente in Spagna.

Sarebbe fantastico se questo sport, nato per caso, cresciuto in maniera esponenziale ed alla portata di tutti, arrivasse presto a diventare disciplina olimpica, sugellando così una storia da romanzo sportivo, a lieto fine.

Fonte: l'autore Giuliano Regnoli

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.