Com’è cambiato il mio modo di fare sport ai tempi del Covid

I Love Padel "se insisti e resisti raggiungi e conquisti"

di Giuliano Regnoli
Giuliano Regnoli
(5 articoli pubblicati)
Padelmania

E' passato ormai quasi un anno dall'inizio di questa bruttissima avventura, una pandemia mondiale che ha cambiato radicalmente le nostre vite, e di conseguenza anche la pratica della nostra passione principale, lo sport.

Durante i primi mesi, quelli del lockdown totale da Marzo a Maggio 2020, la mia vita è stata stravolta, e da iperattivo famiglia/lavoro/sport, mi sono trasformato in un esperto di divano e ricette, ingrassando anche di qualche Kg...

Dalla primavera ho ripreso gradualmente l'attività sportiva, riassaporando finalmente tutti i benefici psico fisici che solo lo sport, a tutti i livelli e dimensioni, può regalare.

Devo ringraziare il Padel, che essendo uno sport non di contatto e praticabile all'aperto, non ha subito particolari restrizioni negli utimi mesi a differenza di altre discipline, e mi ha permesso di continuare, ed addirittura aumentare, la mia attività sportiva rispetto agli anni precedenti.

Cinque anni fa ho avuto un brutto incidente con lo scooter, ed ho subito due operazione al piede destro, per cui ho dovuto smettere di giocare a calcio, ed è così che ho scoperto il Padel...sport di cui, proprio per questo, sono innamorato ed a cui sarò per sempre grato, perchè mi ha restituito la gioia e la passione di giocare su un campo.

Credo che mai come in questo periodo, in cui ansia e stress psicologico sono altissimi a causa del Covid19, con tutte le implicazioni che ha avuto sulle nostre vite, sia fondamentale praticare sport, per continuare a vivere sano e guardare positivamente al futuro, sperando che a breve tutto questo sarà soltanto un brutto ricordo...

Fonte: l'autore Giuliano Regnoli

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.