
Con un comunicato ufficiale il Team Bahrain Merida ha riportato il buon esito dell'intervento, eseguito l'altro ieri (martedì 31 luglio) dal Professor Giovanni Broggi, neurochirurgo presso la clinica "La Madonnina" di Milano.
"Vincenzo Nibali - si legge nella nota - è stato sottoposto ad un intervento di vertebroplastica percutanea che ha interessato la decima vertebra toracica e, già dai prossimi giorni, potrà riprendere gli allenamenti, inizialmente sui rulli e successivamente su strada".
Il buon esito dell'intervento, resosi necessario in seguito alla caduta avvenuta in occasione della dodicesima tappa del Tour de France lo scorso 19 luglio, permetterà adesso al campione siciliano di programmare serenamente la seconda parte di stagione.
La speranza di Nibali rimane, anzitutto, quella di correre la Vuelta di Spagna, che prenderà il via il prossimo 25 agosto da Malaga con una tappa a cronometro.
Lo Squalo dello Stretto, già Maglia Rossa nel 2010, avrebbe a disposizione poco più di 20 giorni per preparare adeguatamente una corsa che, come ogni anno, si preannuncia ricca di ostacoli altimetrici.
L'obiettivo principale resta comunque il Mondiale, che si correrà sulle strade di Innsbruck (Austria) il prossimo 30 settembre e che presenta un percorso per puri scalatori, adatto alle caratteristiche del siciliano.
Nibali, che non ha preso parte al Giro d'Italia per affrontare al meglio la Grande Boucle, dovrà dunque sfruttare la parte finale di stagione per ridare un significato ad un'annata fin'ora sfortunata.
Il team e i compagni lo attendono fiduciosi e, con loro, i numerosi fan che già sui social gli hanno mostrato tutto il loro affetto e la loro vicinanza.
Riuscirà lo Squalo a rialzare la pinna?
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0