La Pallanuoto sbarca al Cinema grazie all’inedito docufilm sul Recco

Sabato al Festival del Cinema di Venezia l'esclusivo docufilm sull'epopea della squadra ligure

di Davide Maddaluno
Davide Maddaluno
(46 articoli pubblicati)

La Pallanuoto sbarca al Festival del Cinema di Venezia grazie alla sua massima espressione. "Pro Recco, la leggenda della Pallanuoto" è il nuovo docufilm inedito in uscita a settembre sulla squadra più titolata al mondo nella Waterpolo. Il progetto, prodotto da Gagarin in associazione produttiva con App Eventi e distribuito da Zenit Distribution, e affidato alla regia di Giorgio Molteni, verrà presentato in anteprima alla 78esima Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia sabato 4  nella Lounge di Fondazione Ente dello Spettacolo, presso la Sala Tropicana 1 dell’Hotel Excelsior. Sarà successivamente disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video e dovrebbe essere mandato in onda anche da Sky.

Il documentario, ideato e scritto da Beppe Platania per Lucerna Films, racconta alcune delle vittorie più importanti, il valore della squadra più titolata al mondo e la testimonianza dei campioni che ne hanno indossato la calottina. "Con quest'opera vogliamo celebrare i grandi uomini e atleti che hanno reso famosa una cittadina di appena novemila abitanti in tutto il mondo - commenta Maurizio Felugo, Presidente della Pro Recco - Il mito della Pro Recco è una delle pagine più entusiasmanti e longeve dello sport italiano: il docufilm sarà una straordinaria occasione per raccontarne l'epopea e,  allo stesso tempo, per promuovere la nostra società, e la Pallanuoto".  (fonte Pro Recco Waterpolo 1913)

Dal secondo dopoguerra e dalla campagna del cemento al primo Scudetto firmato dai 7 re di Recco fino ai trionfi più recenti: un excursus da brividi reso ancor più avvincente dal versante cinematografico. Eraldo Pizzo, Pino Porzio, Stefano Tempesti, Nicolò Figari, Pietro Figlioli, Francesco Di Fulvio, Aleksandar Ivovic, Gu Baldineti, Maurizio Felugo, Gabriel Hernandez, il patron Gabriele Volpi: sono solo alcuni dei nomi protagonisti della pellicola co-finanziata dal bando di sviluppo e produzione del settore audiovisivo di Regione Liguria e Filse in collaborazione con Genova Liguria Film Commission e la società recchelina, supportata dall'amministrazione comunale capeggiata dal sindaco Carlo Gandolfo.

Fonte: l'autore Davide Maddaluno

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.