Rimpianto Berrettini – A Madrid trionfa Zverev!

Va in scena l'atto finale del Master1000 di Madrid che vede sfidarsi Aleksander Zverev e Matteo Berrettini. La vittoria va al tedesco che si impone in tre set.

di Biagio Grillo
Biagio Grillo
(45 articoli pubblicati)

Niente da fare. A Matteo non è riuscito il colpaccio all'esordio. Complice la maggiore esperienza del tedesco, (all'ottava finale 1000 della carriera) il tennista romano si è dovuto arrendere in tre set, dopo 2 ore e 40 di battaglia.

Eppure, sembravano esserci tutte le premesse per una giornata di gloria, dopo che il nostro tennista si era portato a casa un primo set thriller dove prima si porta in vantaggio di un break, recuperato da Sasha, e poi riesce a vincere un tiebreak in cui succede di tutto. L'italiano va avanti 5-0, vanifica tutto facendo risalire Zverev fino al 4-5, e poi è costretto a difendere un set point sul 7-6. Alla fine ha avuto la meglio con 10 punti a 8, dimostrando grande freddezza.
Come già detto però, l'esperienza l'ha fatta da padrone, e il 24enne di Amburgo ha alzato i giri del motore e ha chiuso agevolmente i due set seguenti col punteggio di 6-4 6-3.
Il tedesco torna a vincere un titolo 1000 che mancava nella sua bacheca dal 2018, quando vinse proprio qui a Madrid. Un torneo che evidentemente gli porta bene, e che in questa settimana ha visto la sua migliore versione dell'anno. Non a caso, nel cammino di Sasha si sono susseguiti campioni del calibro di Nadal e Thiem, entrambi spazzati via in due set. Per l'ex numero 3 del mondo si tratta del 15° titolo Atp, il 4° al livello Master1000.
Per Matteo una buona dose di esperienza, e tanti applausi, dopo che ha tenuto testa a un giocatore che sappiamo poter essere ingiocabile quando è in forma, e dopo aver giocato un torneo in cui ha espresso un tennis di altissimo livello. Per essere la sua prima finale 1000, non ha sfigurato per nulla.
Lezione da cui ripartire già dagli Internazionali d'Italia, che sono alle porte. Speriamo almeno nella capitale, di vedere un italiano tornare a casa con la coppa.

Fonte: l'autore Biagio Grillo

DI' LA TUA

2
2 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. Electta - 4 mesi

    Bellissima partita

  2. Salvo - 4 mesi

    Grande Berrettini. Complimenti lo stesso.

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.